Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 07, 2013

Carlo e Camilla in India

Il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia sono andati in India, e in seguito raggiungeranno il Sri Lanka.

6 - 15 novembre 2013

Le Loro Altezze Reali il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno iniziato la loro visita di 9 giorni in India e Sri Lanka.

Al loro ritorno in India, il principe Carlo e sua moglie Camilla, duchessa di Cornovaglia, hanno partecipato ad una cerimonia sacra sulle rive del fiume Gange.
Il rito ha avuto luogo nel tempio Aarti Parmarth Niketan, nella città santa indù di Rishikesh.(città santa di Uttarakhand lungo il Gange)

Le Loro Altezze Reali hanno attraversato il fiume Gange in barca, e quindi sono stati accolti dal guru indù Swami Chidanand e da Sadhvi Bhagawati Saraswati, presidente della Fondazione Divina Shakti.
Il guru ha cinto il collo dei reali con una ghirlanda di fiori di calendula, e Carlo si è detto onorato e felice di prendere parte a una cerimonia e ha raccontato di non essere mai stato sul Gange prima di allora.
Inoltre il Principe ha aggiunto : "E' il momento giusto per noi per riscoprire la nostra connessione con la natura", ..... sollecitando anche il rispetto per l'ambiente".

Il secondo giorno della visita ufficiale del principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia in India è iniziata con una visita alla Accademia Militare indiana in Dehradun, che a giugno era stata travolta da pesanti inondazioni.
In uniforme militare, Carlo ha assistito agli addestramenti e ha stretto le mani ai cadetti dell’accademia che vide la luce nel 1932 per preparare le reclute indiane alla famosa scuola militare britannica di Sandhurst.

Inoltre il principe e la duchessa hanno voluto visitare in una fattoria biologica dove seminano semi di riso

La coppia poi proseguirà per lo Sri Lanka dove Carlo rappresenterà la regina Elisabetta II al summit dei capi di Stato dei Paesi del Commonwealth .

VIDEO


LINK
Charles and Camilla's sunset ceremony by the sacred river: Royal couple take part in traditional Hindu fire ritual on banks of Ganges