Articoli in evidenza:

venerdì, novembre 15, 2013

Harry presenta la spedizione al Polo Sud

Harry presenta la spedizione al Polo Sud alla Regina ed alla stampa

13 - 14 novembre 2013

Sua Maestà la Regina Elisabetta II e Sua Altezza Reale, il Duca di Edimburgo, accompagnati da Sua Altezza Reale il Principe Harry del Galles hanno partecipato ad un ricevimento a Buckingham Palace a Londra, dove hanno incontrato il team "Walking With The Wounded" che parteciperà alla prossima spedizione al Polo Sud.

Il giorno successivo, il principe Harry ha presentato alle stampa il team di soldati feriti che parteciperà alla spedizione al Polo Sud.
Harry parteciperà alla spedizione con un gruppo di reduci mutilati in Afghanistan, per la campagna di beneficenza 'Walking With the Wounded', di cui il reale è patron, per raccogliere fondi aiuta i soldati feriti nella riabilitazione.

Presentando la spedizione a Trafalgar Square, a Londra, il principe Harry ha detto :
"Lo facciamo per attirare l'attenzione sui feriti e i malati, sia nella vita militare che in quella civile".
"Vogliamo dimostrare che anche se hai perso una gamba o un braccio, o sei comunque malato, puoi lo stesso fare quasi tutto quello che vuoi".
"Questo viaggio serve per ricordare a tutti che anche se questi ragazzi non fanno più notizia, dobbiamo continuare a sostenerli".

Aiutare i soldati è un argomento che gli sta a cuore, perché anche lui nel 2007 si recò in prima linea in Afghanistan, per 77 giorni, prima che un giornale rivelasse che era al fronte, e, per ragioni di sicurezza, fu costretto a ritonare in patria.

La spedizione al Polo Sud è molto dura: 300 chilometri su slitte, una temperatura che può arrivare fino a -50 gradi, e venti fino a 80 chilometri orari.
Per avere un'idea di cosa lo aspetta, Harry ha passato la notte in una struttura dell'esercito che riproduce le condizioni estreme dell'Antartide.

I partecipanti partiranno il 20 novembre alla volta del Sudafrica e dopo due giorni arriverà in Antartide.
Quindi percorreranno dai 15 ai 20 chilometri al giorno, e, secondo le previsioni, dovrebbero arrivare al Polo Sud intorno al 16 dicembre.

VIDEO


LINK
Prince Harry: South Pole trek is wounded troops reminder