Articoli in evidenza:

sabato, agosto 31, 2013

Simeone II ricorda re Boris III

L'ex re Simeone II ha partecipato alla Santa Messa in memoria di re Boris III, per celebrare il 70° anniversario della sua morte

31 agosto 2013

L'ex re in esilio bulgaro ed ex primo ministro Simeone di Sassonia-Coburgo-Gotha, per il 70° anniversario della morte del sovrano re Boris III, si è recato al monastero di Rila, nel sud-ovest della Bulgaria, per rendere omaggio alla tomba del defunto sovrano.

Boris III di Bulgaria è nato a Sofia, il 30 gennaio 1894, ed è morto a Sofia, il 28 agosto 1943, è stato zar di Bulgaria dal 3 ottobre 1918 al 28 agosto 1943.
Sposò la principessa Giovanna di Savoia, figlia di re Vittorio Emanuele III d'Italia, ad Assisi nel 1930.


Dopo aver rifiutato di dichiarare guerra alla Russia, che invece gli aveva ordinato Hitler, re Boris III morì dopo giorni di agonia, molto probabilmente avvelenato.
La tesi prevalente, accolta dalla stessa famiglia reale, è che Boris fu ucciso dai comunisti, che in seguito presero il potere.

Boris venne succeduto dal figlio Simeone II di appena 6 anni, sotto la reggenza di un consiglio di reggenza capeggiato dal fratello di Boris, il Principe Kyril di Bulgaria.

Dopo i funerali di stato nella cattedrale di Sant'Alexander Nevsky di Sofia, con strade piene di bulgari piangenti per la morte del loro zar, il feretro di Boris III venne sepolto nel più grande monastero della Bulgaria, il Monastero di Rila.

Moneta del principe Giorgio in Australia

La Royal Mint australiana rilascerà una moneta dedicata alla nascita del principe Giorgio

Per celebrare la nascita del principe George Alexander Louis, nato il 22 luglio 2013 a Londra, la Royal Mint australiana rilascerà una splendida moneta in argento puro.

La frase "HRH Prince George born 22.07.2013" appare sotto le iniziali dei genitori, all'interno del ramo più giovane dell'albero della Famiglia Reale.

Il principe Giorgio di Cambridge ora è il terzo nella linea al trono britannico, dopo il duca di Cambridge, William, e il principe di Galles, Carlo.

LINK
Silver Proof Royal Baby

Guglielmo e Stephanie in Germania

Guglielmo del Lussemburgo e Stephanie sono in Germania per una visita di 3 giorni

30 agosto - 1 settembre 2013

Il Granduca ereditario Guglielmo e sua moglie, Stephanie del Lussemburgo hanno iniziato la visita di 3 giorni in Assia, (Germania) in occasione del 200° anniversario della "Bürgergarde Weilburger" - in italiano guardia d'onore di Weilburger- fondata per le nozze del duca Guglielmo di Nassau (1792-1839 ) e della principessa Luisa di Sassonia-Hildburghausen (1794-1825) .
Guglielmo di Nassau-Weilburg, fu duca di Nassau dal 1816 alla sua morte e fu padre del granduca Adolfo di Lussemburgo.


Ogni volta che i membri della famiglia granducale sono in visita ufficiale a Weilburg, la Bürgergarde forma una guardia d'onore, visto che il regnante Granduca di Lussemburgo è anche il duca di Nassau.

Dopo aver visitato la Cattedrale di Limburg, le Loro Altezze Reali hanno visitato il Domschatz Diözesanmuseum, accompagnati dal Sindaco di Limburgo.
Nella cattedrale c'è stato un concerto del coro della Cattedrale e il primo giorno della visita si è concluso con una passeggiata nel pittoresco centro di Limburgo dove sono stati accolti dalla gente del posto.

Sabato la coppia si recherà prima a Wiebaden, dove sarà ricevuta dal Ministro-Presidente della Cancelleria Wiesbaden, Volker Bouffier, prima di visitare un memoriale di Nassau, il Castello Biebrich e la cappella ortodossa russa di Santa Elisabetta.
L'ultima tappa di Guglielmo e Stéphanie sarà Weilburg, dove si celebrerà il 200° anniversario della "Bürgergarde Weilburger" .

Dopo il ricevimento ufficiale e la visita del castello di Weilburg, le Loro Altezze Reali parteciperanno al "Festakt" in onore del Bürgergarde Schlosskirche così come alla "Zapfenstreich", in seguito incontreranno gli abitanti di Weilburg.

Domenica le Loro Altezze Reali saranno ricevuti da Armin Wenzel, sindaco di Nassau.

LINK
Guillaume et Stéphanie iront en visite officielle en Hesse ce week-end

Mostra Danimarca - Russia degli Zar 1600-1900

La Regina Margherita II inaugura la mostra "La Danimarca e la Russia degli zar 1600-1900"

29 agosto 2013

Al Castello di Frederiksborg, la sovrana danese ha inaugurata "La Danimarca e l'Impero russo 1600-1900."
La mostra sarà aperta al pubblico dal 30 agosto al 1° dicembre 2013.

from kongehuset

Sua Maestà la Regina ha partecipato alla apertura della Mostra "La Danimarca e la Russia degli Zar 1600-1900" al Museo di Storia Nazionale.

La Mostra illustra la storia delle relazioni tra la Russia e la Danimarca e comprende esemplari prestati da alcuni musei danesi e russi.

LINK
kongehuset

Compleanno della Regina Rania

Oggi è il compleanno della Regina di Giordania Rania, moglie del re ‘Abd Allāh II.

31 agosto 2013

Rānia al-‘Abd Allāh, nata Rānia al-Yāsīn, è nata a Kuwait City, il 31 agosto 1970 da genitori palestinesi.

La regina Rānia si batte per migliorare la condizione delle donne e dei bambini in tutti i paesi islamici ed è considerata una delle più belle Donne del Secolo.

Solo l'altro ieri il Papa Francesco aveva ricevuto in udienza i sovrani di Giordania, il Re Abdullah e la regina Rania, nella Città del Vaticano.

Tanti Auguri Maestà !!

venerdì, agosto 30, 2013

Tatiana alla vigilia del matrimonio

Andrea Casiraghi, primogenito della principessa Carolina di Monaco, e Tatiana Santo Domingo si sposano domani

30 agosto 2013

In attesa del matrimonio che si svolgerà domani con Andrea Casiraghi, la fidanzata Tatiana Santo Domingo sta festeggiando l’addio al nubilato a bordo di uno yacht in compagnia delle sue migliori amiche, candidamente vestite di bianco, con tanto di coroncina di fiori fra i capelli.

Nella foto in basso a sinistra c'è anche Charlotte Casiraghi, in avanzato stato di gravidanza.


Il matrimonio di domani fra Andrea Casiraghi, il primogenito di Carolina di Monaco, e l’ereditiera colombiana Tatiana Santo Domingo si svolgerà in forma strettamente privata, ai 400 invitati è stato espressamente chiesto di non scattare fotografie o postarle sui social network.

Il matrimonio si svolgerà nella Sala del trono a Palazzo Grimaldi, gli invitati festeggeranno gli sposi nei giardini di palazzo con un brunch. Poi la sera ci sarà la festa allo Sporting d'Hiver riservata ad un centinaio di invitati.

Il matrimonio religioso sarà celebrato il prossimo inverno nella località svizzera di Gstaad, dov'è cresciuta Tatiana.

Andrea Casiraghi e Tatiana Santo Domingo si sono conosciuti al liceo di Parigi Fontainebleau, la coppia si frequenta da 8 anni, e hanno un figlio, Sacha, nato lo scorso marzo.



Kate e William alla maratona "Ring O'Fire"

Prima apparizione pubblica di Kate dopo il parto. Il Duca e la Duchessa di Cambridge, William e Catherine, alla maratona "Ring O'Fire" dell'isola di Anglesey.

30 agosto 2013

La duchessa di Cambridge ha fatto la sua prima apparizione pubblica dopo la nascita del Principe George, e assieme al marito, il principe William, ha partecipato alla cerimonia di partenza della maratona "Ring O'Fire" dell'isola di Anglesey.

La "Ring O'Fire" è un'ultra maratona, dura 3 giorni ed è lunga 135 chilometri lungo la costa frastagliata di Anglesey.

Dopo la sua prima uscita, non ufficiale, fotografata mentre era al supermercato Waitrose, la duchessa di Cambridge ha fatto la sua prima uscita ufficiale, ed a fianco del marito William si è recata a seguire la tradizionale maratona dell'isola di Anglesey, nel nord del Galles.

La coppia reale da settimane era stata invitata all'evento, ma secondo quello che rileva il Daily Mail, inizialmente la duchessa non aveva intenzione di partecipare, ma in seguito ha deciso di farlo per ringraziare il popolo di Anglesey per il calore e l'ospitalità che hanno dimostrato a Lei e al Duca nelle ultime settimane.

Durante l'evento la coppia reale ha stretto la mano e ha parlato con molte persone, ed alla domanda su come sta il piccolo George, Kate ha risposto: "Sta benissimo. Adesso l'ho lasciato dalla nonna."

La coppia dopo la nascita del royal baby si era trasferita a casa dei nonni Middleton a Bucklebury, per poi tornare nella casa di Anglesey, vicino alla base della Raf dove ha lavorato William negli ultimi tre anni.
I primi di settembre la famiglia reale si sposterà nella casa di Kensington Palace, a Londra.

In questa prima uscita Catherine è radiosa ed è già in perfetta forma. Ma come avrà fatto a recuperare la linea in così poco tempo?
Secondo fonti vicine alla Casa Reale Britannica , per perder peso dopo la gravidanza, il merito sarebbe dello yoga e delle passeggiate con Lupo, il cane della coppia, insomma nessuna dieta rigida né sport faticosi.

LINK
Duchess makes first public appearance since giving birth

giovedì, agosto 29, 2013

Papa Francesco, Re e Regina di Giordania

Papa Francesco ha ricevuto in udienza i sovrani di Giordania, il Re Abdullah e la regina Rania, nella Città del Vaticano

29 agosto 2013

È la prima volta che i reali di Giordania rendono omaggio al nuovo Papa, mentre nel 2009 avevano ricevuto nella capitale Amman, Papa Benedetto XVI, nell'ambito del suo viaggio apostolico in Terra Santa.

Il re di Giordania Abdullah II e la regina Rania sono arrivati al palazzo apostolico scortati da un lungo corteo di auto diplomatiche.
Papa Francesco ha accolto Abdullah II salutandolo in inglese con un "Welcome" e quindi ha fatto un inchino alla bellissima regina Rania. Un gesto che esplicita una volta di più l’ormai proverbiale umiltà di Papa Francesco.

Re Abdullah e la regina Rania incontrano Papa Francesco
Il Re di Giordania si è quindi rivolto verso Francesco : "E' un piacere e un onore incontrarla, e le porto i saluti della mia famiglia e di tutto il popolo giordano".
"Grazie per quello che sta facendo lei e per quello che la chiesa cattolica fa".

Il colloquio privato nella biblioteca è durato 20 minuti, durante il quale è stata ribadita la necessità di ricercare una via pacifica per la soluzione della crisi.
L'auspicio del Papa: "La via del dialogo e della negoziazione fra tutti i componenti della società siriana, con il sostegno della comunità internazionale, è l'unica opzione per porre fine al conflitto e alle violenze che ogni giorno causano la perdita di tante vite umane, soprattutto fra la popolazione inerme, in Siria"

Dopo l'udienza papale, si è svolto l'incontro bilaterale Santa Sede - Giordania con il cardinale Tarcisio Bertone e altri due membri della Segreteria di Stato vaticana e il re Abdullah II - senza la regina Rania - e tre delegati giordani dall'altro.

LINK
Il Papa riceve il re di Giordania: via del dialogo unica opzione per risolvere il conflitto in Siria

mercoledì, agosto 28, 2013

Guglielmo e Maxima con Ban Ki-moon

Re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima incontrano Ban Ki-moon

27 agosto 2013

Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro e Sua Maestà la Regina Máxima dei Paesi Bassi hanno ricevuto il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon e la moglie .

L'incontro ha avuto luogo al Palazzo Noordeinde, dove era presente anche Ploumen, ministro del Commercio.

Ban Ki-moon è giunto ai Paesi Bassi per la celebrazione i 100 anni del Palazzo della Pace a L'Aia.


Insieme con il re e il primo ministro olandese Rutte, il giorno successivo Ban Ki-moon si recherà al Palazzo della Pace per ricevere un libro commemorativo.

Il Segretario generale dell'ONU è un buon amico della coppia reale.
Regina Maxima è ancora impegnata come speciale sostenitore dell'ONU per aiutare le persone e le imprese che non hanno accesso ai servizi finanziari.

LINK
koninklijkhuis.nl

martedì, agosto 27, 2013

Daniele col fondatore di IKEA

Il principe Daniele di Svezia incontra il fondatore della celebre azienda IKEA

26 Agosto 2013

Il principe Daniele ha visitato la celebre azienda svedese Ikea, fondata ad Älmhult nel 1943 da Ingvar Kamprad  .

La giornata è iniziata con una visita alla casa di Ingvar Kamprad (il fondatore) conversando sulla importanza dello spirito imprenditoriale e su come incoraggiare i giovani ad avviare un business.

Foto: Kungahuset.se
Ingvar Kamprad ha anche parlato della storia di IKEA e della crescita della società.

Il Principe Daniele ha poi visitato il quartier generale di Ikea a Älmhult, per conoscere meglio la qualità,  la funzionalità e il design dell'azienda e come tiene conto delle questioni ambientali.

LINK
kungahuset

Kate al supermercato Waitrose di Anglesey

La duchessa Catherine fa shopping al supermercato Waitrose di Anglesey

26 AGOSTO 2013

Kate era andata spesso a fare spesa ai supermercati, ma questa volta per la prima volta dopo la nascita del Principe George, Kate è stata fotografata fare la spesa presso il supermercato locale Waitrose dell'isola di Anglesey.


Dopo la prima foto ufficiale del piccolo Royal Baby George, questa fotografia mostra che la Duchessa ha di nuovo ripreso la sua forma snella prima della gravidanza.
Si sa che durante la gravidanza Kate ha praticato yoga e che lei è una donna atletica, ma era difficile immaginare che 5 settimane dopo il parto, che ha dato alla luce il principe George, Kate poteva ritornare ad essere snella come prima.

La coppia reale ha trascorso le ultime settimane nel Galles, dove la missione del principe William con l'Air Force dovrebbe concludersi il mese prossimo.

LINK
Kate-Middleton-Grocery-Shopping

lunedì, agosto 26, 2013

Giacomo Borbone Parma si sposerà

Annuncio del matrimonio del principe Giacomo di Borbone Parma

12 agosto 2013

Sua Altezza Reale il Principe Giacomo di Borbone Parma ha annunciato la sua intenzione di sposare Viktória Cservenyák.

Il matrimonio si svolgerà il 5 ottobre 2013 nella Chiesa dell'Annunziata a Apeldoorn, Paesi Bassi.
Dopo la cerimonia i festeggiamenti proseguiranno nel palazzo reale Het Loo ad Apeldoorn.


La scelta del luogo del matrimonio è determinata dai legami affettivi di entrambi gli sposi con Apeldoorn: qui Viktória è cresciuta e il principe Giacomo ha trascorso nella zona parte dell’infanzia.

Il principe Giacomo – figlio di Carlo Ugo, duca de Parma e Piacenza (scomparso nell’agosto del 2010) e della principessa Irene dei Paesi Bassi – ha 40 anni e lavora per il Ministero degli Affari esteri.

Poche settimane fa la coppia era presenti alla festa di compleanno del principe ereditario norvegese Haakon e della principessa Mette-Marit.

Giacomo, come anche il fratello Carlo Saverio duca di Parma e Piacenza e le sorelle Margherita e Carolina, è molto legato alla famiglia materna, alla zia la ex regina Beatrice e al cugino re Guglielmo Alessandro.

Viktoria Cservenyák è nata il 25 maggio 1982 a Budapest, Ungheria. Ha trascorso la sua infanzia in Ungheria, Svizzera e da quando ha 8 anni si è trasferita definitivamente ad Apeldoorn nei Paesi Bassi.
Ha studiato giurisprudenza presso l'Università di Utrecht e ha conseguito un Master in International Business Law presso Nyenrode Business dell'Università di Utrecht e dell'Università di Amsterdam. Dal 2006 ha lavorato come avvocato in un grande studio Allen & Overy London Council.

Viktoria Cservenyák, è meglio conosciuta con il suo pseudonimo di Victoria Delano, il nome dell'autore del libro d'esordio "Jet Set d'Estate" pubblicato aprile dell'anno scorso, ricevendo il plauso della critica.

LINK
Si_sposa_il_principe_Giacomo_di_Borbone_Parma

KMD IRONMAN Copenhagen 2013

Il principe ereditario Federico ha partecipato alla KMD IRONMAN Copenhagen 2013

18 agosto 2013

Domenica ha avuto luogo la famosa gara di thriathlon KMD Ironman di Copenhagen e per la prima volta il principe ereditario Federco ha partecipato!

"E' lodevole che Copenaghen sia l'unica capitale al mondo che ospita l'evento IRONMAN, un grande e festoso evento sportivo. Personalmente, non vedo l'ora di competere con gli altri 2.600 atleti, sarà una gara e un'esperienza molto speciale", aveva detto Sua Altezza Reale il principe ereditario Federico.


Con il grande sostegno da parte degli spettatori lungo il percorso, Sua Altezza Reale il principe ereditario ha completato la KMD IRONMAN di Copenhagen 2013, raggiungendo il traguardo alle ore 17:45 con il tempo di 10:45:32.

La KMD IRONMAN di Copenaghen consiste in tre classiche discipline del triathlon: nuoto, ciclismo e corsa.
La prima disciplina è il nuoto, che si svolge lungo la laguna di Amager Strandpark, dove i concorrenti devono nuotare per 3,8 km. Quindi 180 km in bicicletta nel nord della Zelanda, seguita da 42,2 km di maratona lungo il porto di Copenaghen

Di seguito è riportato i tempi del principe ereditario :
  • 3,8 km nuoto: 1:10:16.
  • 180 km in bicicletta:. 05:25:19
  • 42,2 km corsa: 3:58:47
Con il tempo totale di 10:45:32 il principe ereditario si è classificato al 706° posto tra tutti i 2600 partecipanti.

Durante la gara di maratona, la principessa Mary (moglie del principe Federico) è uscita dal Palazzo Amalienborg con i figli Christian e Isabella Joasephine per applaudire il loro principe!

VIDEO


LINK
kongehuset

domenica, agosto 25, 2013

Primo francobollo del Principe George

Gibilterra ha emesso un francobollo in ricordo della nascita del Principe George.

15 agosto

Questo è il primo francobollo ufficiale rilasciato in tutto il mondo emesso in onore alla nascita di SAR il Principe George di Cambridge e approvato da Buckingham Palace.


Il Gibraltar Philatelic Bureau ha emesso il primo francobollo ufficiale approvato da Buckingham Palace con l'immagine del Principe George di Cambridge.

Il francobollo di 2 £, disegnato da Stephen Perera, dispone di una fotografia del Principe George tra le braccia di sua madre, la duchessa di Cambridge, con a fianco il principe William, duca di Cambridge, davanti alla Ala Lindo dell'ospedale St. Mary di Londra.

Il Principe George Alexander Louis è nato il 22 luglio 2013 alle 16.24 BST e la notizia del suo arrivo è stata riportata dalla stampa in tutto il mondo .

Il Principe George è il terzo in linea al trono britannico, dopo suo nonno il principe Carlo e suo padre il Principe William.

In Gibilterra, con il permesso della Casa Reale, un avviso di nascita è stato appeso al cancello della residenza ufficiale del governatore di Gibilterra (dal 1728).

Alla nascita del principe George i soldati della Royal Gibraltar Regiment avevano effettuato 21 colpi di cannone.

LINK
gibraltar-stamps

Trofeo Santiago Bernabeu

Re Juan Carlos all'omaggio del Real Madrid a Raúl, per la 35° edizione del Trofeo Santiago Bernabeu.

22 agosto 2013

Allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid, il re Juan Carlos ha partecipato alla 35° edizione del Trofeo Santiago Bernabeu.
Si è svolto il trofeo Santiago Bernabeu, una partita di calcio amichevole che il Real Madrid organizza ogni anno per ricordare il suo presidente storico (a cui è anche intitolato lo stadio dove gioca la squadra).


Don Juan Carlos si è seduto accanto a Florentino Perez, presidente del club, e ha seguito la partita, che quest'anno è stata un omaggio all'ex capitano del Real Madrid, Raul Gonzalez Blanco.

L’avversario è stato l’Al Sadd, la squadra che ha vinto l’ultimo campionato del Qatar dove dalla scorsa stagione gioca Raúl.

Raul ha giocato di nuovo come attaccante della squadra Real Madrid a cui ha dedicato 16 anni della sua vita, un giocatore leggendario del Real Madrid e in generale del calcio spagnolo.

Raúl ha giocato il primo tempo col Real Madrid, segnando anche il primo gol, per poi cambiare maglia durante l’intervallo per disputare il secondo tempo con l’Al Sadd.
La partita è finita 5-0 per il Real Madrid.

Al termine della gara, Re Juan Carlos ha consegnato un premio al giocatore Raul in omaggio alla sua carriera.

VIDEO

Compleanno di Regina Noor di Giordania

Regina Noor Al Hussein di Giordania compie 62 anni.

23 agosto 2013

La Regina Noor Al Hussein è stata l'ultima moglie del defunto Re Hussein di Giordania.

Nata Elisabeth Najeeb Halaby a Washington DC il 23 agosto 1951, è figlia di Najeeb Halaby, produttore esecutivo della Pan Am e della sua prima moglie Doris Carlquist.

Nel 1974 si è laureata presso la Princeton University in Architettura e Urbanistica. Furono proprio i suoi studi a fornirle l'occasione di conoscere Re Hussein.
La coppia si sposò il 15 giugno 1978 ad Amman. Dopo la sua conversione all'Islam prima del matrimonio, cambiò il nome da Lisa a Noor, che in Lingua Araba significa "Luce".
Noor fu Regina di Giordania dal giorno delle sue nozze fino alla morte del consorte avvenuta il 7 febbraio 1999.

Attualmente la Regina Noor ricopre il ruolo di presidente del movimento United World College ed è una sostenitrice di Global Zero un'organizzazione contro la proliferazione degli armamenti nucleari.

Nuovi francobolli del Re di Svezia

Nuovi francobolli di Re Carlo Gustavo di Svezia

3 nuovi francobolli saranno venduti in occasione del 40° anniversario del Regno di Sua Maestà Re Carlo Gustavo di Svezia come capo di Stato.


I tre francobolli sono :
uno con il monogramma del re, uno con il ritratto del re di profilo e un altro con il Re insieme alla figlia ereditaria, la Principessa Vittoria, ed alla nipote, la principessa reale Estelle.

kungahuset

Maddalena per la World Childhood Foundation

Una nuova campagna della "World Childhood Foundation" promossa dalla principessa Maddalena

La principessa Maddalena lancia una nuova campagna della "World Childhood Foundation"

La nuova campagna, denominata "Grazie", si propone di rendere omaggio alle persone che hanno influenzato la nostra infanzia.
Ogni persona può visitare il sito "thankyou" , realizzato dalla Childhood, e dedicare una canzone e un messaggio ad una persona.

La campagna mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sul fatto che molti bambini crescono da soli senza che qualcuno si prenda cura di loro.

La principessa Maddalena ha scelto di onorare la madre, la regina Silvia di Svezia, che ha fondato la Fondazione 14 anni fa.

VIDEO


Ecco il messaggio della principessa Maddalena :

Ogni bambino merita di essere felice, sicuro, sentirsi amato e avere una casa. Ma, in ogni luogo del mondo, in ogni paese e in ogni città ci sono bambini che vengono maltrattati e abbandonati. 

Io sono la principessa Maddalena di Svezia, e mia madre ha fondato la World Childhood Foundation 14 anni fa con il sogno di far sì che ogni bambino possa crescere in un ambiente lontano dal male e dall'abbandono. 

Ora lanciamo il "Grazie" per consentire a ciascuno di noi di rendere grazie alle persone che hanno fatto la differenza nella nostra infanzia, le persone che hanno creduto in noi, che ci hanno fatto sentirci amati e protetti, le persone che ci hanno fatto arrivare dove siamo oggi. Quindi, scegli una canzone, scrivi un messaggio e condividerlo con qualcuno che è stato molto importante per voi. Qualcuno al quale vuoi dire solo "grazie". E' così facile.


LINK
thankyou

sabato, agosto 24, 2013

Alberto e Charlene a Paroldo

Il Principe Alberto e la Principessa Charlene si sono recati a Paroldo, Italia, piccolo centro di 239 anime dell’entroterra cuneese

19 agosto 2013

Dopo essere stati in Norvegia, il Principe Alberto e la Principessa Charlene di Monaco hanno raggiunto il piccolo paese di Paroldo per partecipare a un concerto.
Dopo aver presenziato la 40° edizione del Festival di Musica Alta Langa, il Principe Alberto è stato ricevuto in municipio dal sindaco, Piercarlo Adami, che gli ha conferito la cittadinanza onoraria.


I reali monegaschi erano arrivati per assistere al quarantesimo Festival di Musica Alta Langa, organizzato nella chiesa di San Martino, e che ha coinvolto un gruppo di musicisti in pensione della Orchestra Sinfonica di Montecarlo.

LINK
Alberto II di Monaco è un cittadino onorario di Paroldo

Principessa Mary in Giordania

La Principessa Mary è andata in Giordania per aiutare i rifugiati siriani

20 - 22 AGOSTO 2013

La Principessa Mary di Danimarca, accompagnata dal ministro danese dello Sviluppo Christian Friis Bach, si è recata in Giordania, per conoscere gli enormi problemi dei rifugiati creati dalla guerra in Siria.
Lo scopo è quello di portare attenzione ai milioni di rifugiati siriani che cercano di trovare rifugio nei paesi vicini, in particolare in Giordania.

La Principessa Mary moglie dell'erede al trono danese, ha visitato il campo di rifugiati di Za'atari in Giordania, il secondo più grande campo profughi del mondo, con più di 120.000 rifugiati, dove ha avuto l'opportunità di parlare con i rifugiati siriani, e quindi conoscere di prima mano la situazione.


In seguito la Principessa ha rilasciato un'intervista ai giornalisti come membro delle Nazioni Unite ma purtroppo il colloquio con i giornalisti è stato interrotto bruscamente a causa di una manifestazione di alcuni rifugiati siriani che si erano pericolosamente avvicinati alla principessa Mary.

Dopo aver parlato con i rifugiati che hanno perso tutto, la Principessa reale comunque vede un futuro roseo per numerosi profughi:
"C'è sempre speranza. Quelli che sono venuti qui con la famiglia intatta sono in grado di progettare il loro futuro e far tornare i bambini a scuola."
"Naturalmente ci sono molte cose che non si possono ottenere in questo momento, ma il fatto che siano riuniti in famiglia dà loro la speranza di un futuro".

Mary ha anche visitato un centro di accoglienza per donne maltrattate in Amman e in seguito ha incontrato il Ministro giordano Ibrahim Saif.

Christian Friis Bach ha ringraziato la Giordania per la disponibilità ad aiutare i rifugiati provenienti da paesi come la Siria, e Ibrahim Saif ha ringraziato la Danimarca per il grande supporto.

La Principessa è il patrono del "Danish Refugee Council" e si è fortemente impegnata a favore di cause umanitarie in tutto il mondo.
Infatti Mary ha visitato il Mozambico nel mese di novembre 2012 come patrono del Fondo della Popolazione delle Nazioni Unite, con lo scopo di portare l'attenzione ai diritti e alla salute delle donne.

Per il suo impegno sociale nel campo umanitario, nel 2012 Mary è stata selezionata come Young Global Leader dal World Economic Forum.

LINK
kongehuset


venerdì, agosto 23, 2013

Foto ufficiali dei Duchi di Cambridge

Le prime foto ufficiali dei Duchi di Cambridge con il piccolo George Alexander Louis.

20 agosto 2013

Catherine, duchessa di Cambridge e il principe William hanno pubblicato le prime foto di famiglia con il loro figlio, il Principe George di Cambridge.


Le foto sono state scattate ai primi di agosto da Michael Middleton, il padre di Kate, nel giardino della villa dei Middleton nel Berkshire .

A fare compagnia al piccolo George ci sono anche Lupo, il cocker spaniel dei Duchi, e Tilly il golden retriever dei Middleton.



Alberto e Charlene in Norvegia

Il Principe Alberto e la Principessa Charlene in Norvegia

17 - 18 agosto 2013

Il Principe Alberto e la Principessa Charlene si erano recati a Kragerø, in Norvegia, per partecipare alla festa organizzata per il 50° compleanno dell'ex giocatore olimpico di pallavolo, Jan Kvalheim.


Per l'occasione c'è stato un torneo di beach volley sulla baia di Kragerø, al quale ha giocato anche il Principe Alberto, visto che è un appassionato di beach volley .

Sia Alberto e Charlene erano di buon umore, ed hanno detto : "E' assolutamente bello qui! Siamo arrivati ​​ieri e fino ad ora è stato un soggiorno meraviglioso".
"E' bello stare con gli amici, in un ambiente così bello. "

LINK
kjendis

Mette-Marit compie 40 anni

La Principessa Mette-Marit, consorte del Principe Ereditario Haakon di Norvegia, celebra il suo 40° compleanno !

19 agosto 2013
Mette-Marit è nata a Kristiansand, in Norvegia, il 19 agosto 1973.


Liechtenstein Festa Nazionale

15 agosto : Festa Nazionale del Liechtenstein

15 agosto 2013

I membri della famiglia principesca del Liechtenstein hanno partecipato alle celebrazioni della Festa Nazionale.

La Festa Nazionale è incominciata sul prato accanto al castello Schloss Vaduz, aperto al pubblico, dove il principe ereditario Alois e il presidente del parlamento hanno tenuto un discorso.

A Vaduz la giornata si è conclusa con dei fuochi d'artificio, sotto il motto "Für Gott, Fürst und Vaterland" (Per Dio, il principe e la Patria).

LINK
staatsfeiertag