Articoli in evidenza:

mercoledì, giugno 19, 2013

Re e Regina di Svezia in Norvegia

Il Re Carlo Gustavo e la Regina Silvia di Svezia in visita ufficiale in Norvegia.

18 - 19 GIUGNO 2013

Le Loro Maestà il re Carlo XVI Gustavo e la Regina Silvia di Svezia sono arrivati ​​a Harstad per iniziare la loro visita ufficiale di 2 giorni nella Norvegia settentrionale, su invito delle Loro Maestà il Re Harald V e la Regina Sonja di Norvegia.

Lo scopo della visita è quello di rafforzare i legami economici e bilaterali tra i due paesi.

I sovrani di Svezia sono stati ricevuti alla città di Harstad dal Re Harald e dalla regina Sonja di Norvegia.
La coppie reali hanno visitato la società energetica, Staoil, dove si sono incontrati con i funzionari della società e hanno partecipato ad una presentazione.

Poi hanno visitato la Scuola Stanges dove si sono incontrati con i docenti e gli studenti.

Dopo il pranzo al Røkenes Gard, le Loro Maestà hanno partecipato ad una mostra del festival intitolato "Voices Pioneer", e hanno partecipato ad un ricevimento al K / S Norge.

Il Re e la Regina di Svezia della giornata hanno detto :
E' stata una bella giornata nella bella Norvegia settentrionale. Nella visita di Harstad abbiamo incontrato gli ingegneri di oggi della società Statoil e poi la capacità del domani alla scuola Stangnes. Il pranzo si è svolto nella splendida cornice della fattoria di Røkenes. E' stato molto interessante prendere parte alla vita culturale della città di Harstad.

Il giorno seguente le coppie reali hanno visitato l'Università di Tromso, l'Università più settentrionale del mondo, e quindi il Museo Polare e il giardino botanico,

LINK
kungahuset