Articoli in evidenza:

lunedì, giugno 17, 2013

Duca Filippo lascia l'ospedale

Il principe Filippo ha lasciato l'ospedale 11 giorni dopo essere stato ricoverato per un intervento esplorativo all'addome.

17 giugno 2013

Il principe Filippo ha lasciato l'ospedale "London Clinic" prima del previsto.
Il marito della regina Elisabetta, il principe Filippo, 92 anni, ha lasciato l'ospedale dopo l'intervento chirurgico allo stomaco e Lui stesso è salito in auto che lo attendeva ed ha salutato la gente al di fuori dell'ospedale.
E' apparso rilassato in volto e fra le mani teneva un grosso libro.

Un portavoce di Buckingham Palace ha dichiarato:
"Il Duca è in buone condizioni di salute e di buon umore, ed ora si prenderà un periodo di convalescenza, di circa 2 mesi.
"Il Duca ha espresso il suo ringraziamento e apprezzamento per il personale medico presso la London Clinic e per le numerose persone che gli hanno inviato auguri".

Il principe Filippo si aspettava di rimanere in ospedale per due settimane, ma ha ricevuto il permesso di lasciare prima dopo aver fatto i buoni progressi.

Il ricovero del Duca ha fatto sì che la Regina ha dovuto partecipare alla cerimonia del suo compleanno ufficiale ("Trooping the Colour") da sola per la terza volta nel suo regno di 60 anni.
Buckingham Palace ha confermato che la Regina aveva visitato Filippo dopo la parata "in silenzio e in privato".

Anche altri membri della famiglia reale - il principe William, il principe Harry e il principe Carlo - si erano recati all'ospedale dove era ricoverato il Duca.

Adesso il principe Filippo inizialmente trascorrerà del tempo al Castello di Windsor, dove la regina rimarrà durante la settimana di Royal Ascot.

VIDEO