Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi sono arrivati in Germania per un viaggio ufficiale di 2 giorni.
3 -4 giugno 2013La prima tappa è Berlino.
Incontro con Angela Merkel alla Cancelleria
Il re d'Olanda Guglielmo Alessandro e sua moglie Maxima sono stati ricevuti dal Cancelliere tedesco Angela Merkel presso la Cancelleria di Berlino.
La coppia reale e la Merkel, tra le altre cose, hanno parlato dei rapporti tra Germania e Paesi Bassi, così come dell'Europa e della politica economica.
Dopo la breve visita in Lussemburgo, questo è il primo grande viaggio all'estero del nuovo re olandese.
Incontro con il Presidente tedesco al castello di Bellevue
In seguito il Presidente di Germania Joachim Gauck ha accolto la nuova coppia reale olandese nella sua residenza Palazzo Bellevue a Berlino con onori militari.
Il nuovo sovrano olandese Guglielmo Alessandro e la consorte Maxima sono stati accolti da centinaia di persone accorsi sotto palazzo Bellevue, a Berlino.
Il Presidente tedesco ha sottolineato le buone relazioni bilaterali : "Soprattutto nella zona di confine, ci si rende conto di quanto sia buona la nostra cooperazione e la convivenza quotidiana tra i tedeschi e gli olandesi".
Dopo l'abdicazione della regina Beatrice d'Olanda, l'incoronazione di Re Guglielmo Alessandro è avvenuta lo scorso 30 aprile
VIDEO