Articoli in evidenza:

sabato, maggio 11, 2013

Principe Harry negli USA

Il principe Harry visita gli Stati Uniti

9 - 15 maggio 2013

Sua Altezza Reale il Principe Harry del Galles è arrivato a Washington, DC, per iniziare la sua visita di 7 giorni negli Stati Uniti che lo porterà nel Colorado, New York, New Jersey e Connecticut, e che prevede una serie di incontri ed eventi per promuovere l'immagine del Regno Unito all'estero e le associazioni di volontariato di cui è 'testimonial'.

Il principe accompagnato dal senatore repubblicano, John McCain, ex prigioniero della guerra in Vietnam, ha visitato la mostra fotografica anti-mina allestita dalla fondazione Halo Trust, di cui è padrino, presso la sala Russell del Senato nella capitale degli Stati Uniti.

VIDEO

Il principe Harry ha poi incontrato alla Casa Bianca la first lady Michelle Obama.
L'occasione dell'incontro è stato un evento organizzato per la festa della mamma, in onore delle mamme dei soldati.
Il terzo nella linea di successione al trono britannico non ha potuto incontrare il presidente Usa, Barack Obama, perché si trovava in Texas.

Infine, alla sera il principe Harry era ad una cena alla residenza dell'ambasciatore britannico per un ricevimento con 200 invitati.

Il Principe Harry ha visitato il cimitero Arlington Nat'l., dove sono sepolti i soldati e veterani caduti, dove ha deposto una corona con il messaggio dedicato "ai miei compagni d'armi degli Stati Uniti d'America, che hanno pagato l'estremo sacrificio per la causa della libertà, il capitano Harry Wales".

Dopo aver posizionato la corona il principe si è messo all'attenti, per poi camminare da solo tra le file delle lapidi circostanti, fermandosi più volte per leggere il nome dei caduti.

VIDEO

In seguito, il principe Harry è arrivato al Walter Reed National Military Medical Center dove ha incontrato il personale e i pazienti, per conoscere gli ultimi sviluppi della protesi e le terapie."

Lunedì e martedì Harry sarà rispettivamente negli Stati di New Jersey e New York per promuovere il turismo inglese e organizzare una raccolta di fondi in favore delle aree maggiormente devastate dall'uragano Sandy lo scorso ottobre.

Gli ultimi giorni del suo viaggio saranno dedicati al relax e allo sport: la prossima settimana Harry è infatti atteso in Connecticut per una partita di polo.

LINK
Prince Harry meets fellow soldiers wounded in war after paying tribute to the nation's fallen at Arlington Cemetery