Articoli in evidenza:

martedì, maggio 28, 2013

Camilla a Parigi

Camilla Duchessa di Cornovaglia è arrivata a Parigi per una visita di due giorni

27-28 maggio 2013

La Duchessa di Cornovaglia ha intrapreso il suo primo impegno da sola all'estero come membro della famiglia reale, tornando a Parigi, dove aveva studiato da adolescente.

La duchessa ha visitato Parigi diverse volte come un membro della famiglia reale, accompagnata da suo marito. Sua Altezza Reale ha anche studiato letteratura francese e francese presso l'Institut Britannique per sei mesi nel 1963.

Camilla ha raggiunto la capitale francese Parigi con il treno Eurostar, dove resterà per due giorni.

La Duchessa è andata al centro Emmaus che si trova a Parigi, come madrina di questa comunità della Gran Bretagna, un ente di beneficenza che sostiene le persone senza fissa dimora, dando a loro lavoro in una delle sue imprese sociali, per aiutarle a ricostruire la loro vita.

La Duchessa di Cornovaglia ha tenuto un breve discorso in francese nei locali della comunità Emmaus a Bougival a Parigi.
Sua Altezza Reale è Patrona di Emmaus UK.

Duchessa, patrona di Emmaus del Regno Unito, ha incontrato i membri della comunità fondata a Parigi nel 1949 da padre Henri-Grouès, meglio noto come Abbé Pierre, un prete cattolico, deputato e ex membro della Resistenza francese durante la Seconda Guerra Mondiale.

Camilla poi ha partecipato a un ricevimento in suo onore presso l'Ambasciata britannica, al quale sono invitati scrittori, attori, chef, stilisti e importanti imprenditori dei due paesi.

Il soggiorno di Camilla prevede anche una tappa di un'oretta al museo del Louvre e un workshop di alta moda.

LINK
Day 1: The Duchess of Cornwall visits Paris