Articoli in evidenza:

lunedì, maggio 13, 2013

Filippo e Matilde in Svizzera

Il Principe Filippo e la principessa Matilde del Belgio sono in Svizzera

13 maggio 2013

Il Principe ereditario Filippo e la principessa Matilde del Belgio hanno fatto una visita al Comitato Olimpico Internazionale (CIO) nella sede a Losanna, in Svizzera.


SAR il Principe Filippo e SAR la Principessa Matilde del Belgio sono in visita ufficiale di cortesia per il loro connazionale il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Jacques Rogge, presso la sede del CIO a Losanna.

Le Loro Altezze Reali hanno incontrato il presidente Rogge ed una delegazione del Comitato Olimpico Nazionale belga, tra cui il presidente Pierre-Olivier Beckers e il Segretario Generale Guido de Bondt, per più di un'ora.

La visita comprendeva una presentazione del Movimento Olimpico e la visita della sede, durante il quale il principe e la principessa hanno firmato il guestbook ufficiale del CIO.

La visita si è conclusa con la visita del Museo Olimpico, che attualmente subisce lavori di ristrutturazione.

"E' stato un grandissimo onore accogliere Sua Altezza Reale il Principe Filippo e SAR la Principessa Matilde alla sede del CIO a Losanna", ha detto il presidente Rogge, che da 12 anni è al timone del CIO.

"Sono entrambi grandi appassionati di sport e hanno a lungo sostenuto le iniziative sportive in Belgio, ed è stato un piacere parlare con loro sulle molte iniziative intraprese dal Movimento Olimpico."

LINK
HRH Prince Philippe and HRH Princess Mathilde pay tribute to IOC President Rogge