Articoli in evidenza:

giovedì, giugno 14, 2012

Regina Beatrice in Turchia

Sua Maestà la Regina Beatrice dei Paesi Bassi è in visita di stato di 3 giorni in Turchia nel quadro delle celebrazioni dei 400 anni di relazioni diplomatiche tra i due paesi.

13 - 15 giugno 2012

Lo scopo della visita è di rafforzare le relazioni bilaterali tra i Paesi Bassi e Turchia, nonché di celebrare i 400 anni di relazioni diplomatiche.

 Il presidente turco Abdullah Gul e la moglie Hayrunissa Gul hanno accolto la regina Beatrice al Palazzo Presidenziale di Ankara.


Sua Maestà è accompagnata dal Ministro degli Affari Esteri, nonché da altri funzionari del governo.
Dopo aver tenuto una riunione, Sua Maestà insieme al presidente Gül hanno partecipato ad una cena di gala in onore della regina Beatrice.

Il giorno seguente, Sua Maestà si è recata a Istanbu, e al Palazzo Olandese ha incontrato gli studenti e gli scienziati.

In seguito ci sono stati degli eventi culturali legati alle celebrazioni dei 400 anni di relazioni diplomatiche tra i Paesi Bassi e la Turchia.

Venerdì la regina volerà in Italia, dove a Firenze l'aspetta la famiglia reale.
A Sabato si sposerà la principessa Maria Carolina Cristina di Borbone-Parma, la figlia più giovane della principessa Irene. (sorella della Regina Beatrice)

LINK
NOS