Articoli in evidenza:

mercoledì, giugno 20, 2012

Cerimonia dell'Ordine della Giarrettiera

La cerimonia annuale dell'Ordine della Giarrettiera al Castello di Windsor.

18 Giugno 2012

La cerimonia tradizionale dell'Ordine della Giarrettiera si è svolta al Castello di Windsor, guidata dalla Regina Elisabetta, accompagnata dal Duca di Edimburgo.


Tutti i membri della famiglia reale hanno partecipato alla cerimonia annuale dell'ordine della Giarrettiera : il principe di Galles, la Duchessa di Cornovaglia, il Duca e la Duchessa di Cambridge, il duca di di York, il conte e la contessa di Wessex, la principessa Anna e il vice ammiraglio Timothy Laurence, il duca e la duchessa di Gloucester, il duca di Kent e la Principessa Alexandra of Kent.

Il Nobilissimo Ordine della Giarrettiera (The Most Noble Order of the Garter), risalente al Medioevo, è il più antico ed elevato ordine cavalleresco del Regno Unito.



Il Capo dell'Ordine della Giarrettiera è il sovrano del Regno Unito; la Regina e il principe di Galles sono automaticamente membri e l'ammissione è riservata a non più di 26 membri (24 membri più la Regina e del Principe di Galles), la cui scelta è di competenza esclusiva del sovrano.

VIDEO