Articoli in evidenza:

sabato, aprile 21, 2012

Regina Elisabetta compie 86 anni

Oggi 21 aprile 2012, Sua Maestà la Regina Elisabetta II celebra il suo 86° compleanno.

La Regina Elisabetta ha celebrato la ricorrenza al castello di Windsor con i familiari dopo essersi concessa nei giorni scorsi una uscita all'ippodromo di Newbury per veder correre Sequence e Momentary, due dei suoi cavalli.

Un omaggio a Elisabetta II è stato preparato dai cavalleggeri della Royal Horse Artillery, che si esibiranno in pompa magna in giugno per Trooping the Colour, la spettacolare parata che celebra il compleanno ufficiale di Sua Maestà.

Come in ogni anno per il compleanno, la Regina ha consegnato dei premi alle eccellenze della tecnologia britannica: i riconoscimenti sono andati tra gli altri alla app Shazam, capace di riconoscere le canzoni "ascoltandole", che di recente ha tagliato il traguardo dei 200 milioni di utenti in tutto il mondo.

La Regina Elisabetta festeggia ogni anno 2 compleanni: la sua data di nascita (21 aprile 1926) e il suo compleanno ufficiale che cade un sabato di giugno, con la celebre parata militare del "Trooping the colour", vicino a Buckingham Palace.

Tanti Auguri Maestà!