Articoli in evidenza:

martedì, aprile 24, 2012

Harry alla Maratona di Londra 2012

Il principe Harry alla Maratona di Londra 2012

22 aprile 2012

L’attesa 32° edizione della Virgin London Marathon si è svolta domenica 22 Aprile 2012, una delle maggiori maratone al mondo quanto a numero di partecipanti (Berlino, Boston, New York e Chicago), che nel 2011 ha raggiunto 36000 partecipanti.

Il principe Harry era il rappresentante della famiglia reale alla gara, che ha premiato i vincitori della maratona di Londra 2012.
Tra gli uomini ha vinto Wilson Kipsang, mentre tra le donne è stata Mary Keitany ad aggiudicarsi il podio.

Ai microfoni della Bbc, Harry ha anche rivelato: "Io ci ho pensato per anni, ma mio fratello e la moglie vogliono correre nel 2013. E ora che l'ho detto, lo devono fare".

Da Clarence House, però, fanno sapere che William e Kate non hanno ancora preso una decisione in merito. 

Harry ha anche premiato la vincitrice della gara dedicata alle donne che hanno corso su sedie a rotelle, Shelly Woods, che ha terminato il percorso in poco meno di 1 ora e 50min.



Il direttore della gara David Bedford, aveva dichiarato: "Siamo felici che quest'anno sia il principe Harry a consegnare i premi ai nostri partecipanti."
Il principe Harry è un grande sostenitore della manifestazione, ed è particolarmente opportuno avere una presenza reale durante l'anno del Giubileo di Diamante della Regina"
.

Il principe, che quest'anno è il patrono della London Marathon Charitable, ha consegnato i trofei ai primi tre classificati delle gare maschili e femminili, anche quelle dedicate a chi ha corso su sedia a rotelle.

LINK
London-Marathon-2012