Articoli in evidenza:

martedì, settembre 14, 2010

Il principe ereditario olandese in Giappone

Il principe ereditario olandese, Willem Alexander, sta passando 3 giorni in Giappone, dove sta facendo il suo dovere come membro delle Nazioni Unite del Segretario generale Advisory Board sull'acqua e servizi igienici, una delle cause dove il principe ereditario è molto attivo.

Più tardi in serata, Willem Alexander si è incontrato con l'imperatore Akihito e l'imperatrice Michiko al Palazzo Imperiale.


Il Principe è arrivato lunedi per partecipare al Forum Asahi Ambientale, dove ha tenuto un discorso sulla necessità di acqua pulita e servizi igienici nei paesi in via di sviluppo.

"L'acqua è vita. La nostra vita", ha detto. "L'acqua svolge un ruolo fondamentale in quasi ogni aspetto della vita. La nostra economia, il nostro cibo, la nostra sicurezza, la nostra salute, la nostra natura, il nostro ambiente di vita, la nostra cultura. Acqua - o una carenza di esso - è un fattore determinante per tutti. "

Per sapere di più sul suo discorso leggete:
Speech by H.R.H. the Prince of Orange, Chair of UNSGAB, at the Asahi World Environmental Forum 2010, Tokyo, 13 September 2010

Link
Asahi World Environment Forum