Articoli in evidenza:

domenica, marzo 16, 2014

Felipe in Brasile

Il principe Felipe è stato a San Paolo in Brasile

12 marzo 2014

Dopo essere stato in Cile per assistere alla cerimonia di insediamento del nuovo presidente, Michelle Bachelet, il principe Felipe delle Asturie è andato a Brasile.

Felipe era accompagnato dal Segretario di Stato spagnolo per la Cooperazione con l'America Latina, Jesús Gracia, e si è incontrato con i rappresentanti dei governi regionali e municipali brasiliani, e il mondo degli affari ed educativo.
da Casa Real
Sua Altezza Reale il principe Felipe delle Asturie a San Paolo in Brasile, ha visitato la Camera di Commercio brasiliana-spagnola, e quindi ha incontrato il sindaco, Fernando Haddad.

In seguito il Principe Felipe ad un pranzo di lavoro ha parlato con gli imprenditori e persone legate all'istruzione, dove è stata presentata la Fondazione Spagna Brasile, fondata nel dicembre 2011.
In questa occasione è stata assegnato il Premio della Fondazione.

L'erede della Corona spagnola ha ricordato che "molte società brasiliane hanno scelto la Spagna come gateway per i suoi prodotti in Europa, anche nei momenti più difficili della crisi economica".
"Penso che ora è un momento molto opportuno perché la Spagna sta rapidamente recuperando competitività ....".

San Paulo è lo stato in cui si trovano la maggior parte delle aziende spagnole in Brasile e con la quale la Spagna mantiene un fortissimo rapporto di affari, e dal punto di vista economico e culturale il Brasile è un mercato strategico per la Spagna

Il programma si è concluso con una visita all'Ospedale Albert Einstein.

LINK
Casa real