La Regina Elisabetta ha incontrato il Re Filippo e la Regina Matilde a Buckingham Palace

13 marzo 2014

Sua Maestà la Regina Elisabetta ha incontrato il Re Filippo e la Regina Matilde del Belgio a Buckingham Palace a Londra

Le Loro Maestà il Re Filippo e la Regina Matilde del Belgio, accompagnati dal vice primo ministro e ministro degli Esteri, Didier Reynders, sono andati a Londra per una visita ufficiale di un giorno.

A Londra la giornata è iniziata con la visita al Palazzo di Westminster, dove si sono incontrati con diversi funzionari governativi britannici, tra i quali il presidente della Camera dei Comuni e della Camera dei Lord.

Successivamente, Re Filippo e la regina Matilde si sono diretti a Buckingham Palace per incontrare la regina Elisabetta, ospitati ad un pranzo privato.
All'incontro i sovrani del Belgio hanno incontrato il Duca e la Duchessa di Gloucester e il duca di Kent.



Nel pomeriggio, Le Loro Maestà il Re Filippo e la Regina Matilde sono arrivati ​​a Westminster Abbey, dove il re Filippo ha deposto una corona di fiori alla Tomba del Milite Ignoto.
I Sovrani erano accompagnati dal ministro belga degli Affari esteri, Didier Reynders, e dall'ambasciatore belga nel Regno Unito, Guy Trouveroy.

L'ultimo appuntamento del viaggio a Londra è stato un ricevimento presso l'ambasciata del Belgio, e un incontro con William Hague, il Primo Segretario di Stato britannico e il Segretario di Stato per gli Affari esteri e del Commonwealth.

Re Filippo e la regina Matilde avevano iniziato nel mese di novembre le loro visite ufficiali all'estero.
Le prime due furono quelle nei Paesi Bassi, l'8 novembre e in Lussemburgo ai primi di dicembre.
Hanno poi viaggiato a Parigi il 6 febbraio, a Berlino il 17, e a Roma due giorni dopo.
La visita a Londra è dunque la 6° di questo genere in Europa.

VIDEO