Articoli in evidenza:

giovedì, novembre 07, 2013

Premio Path to Peace al Granduca di Lussemburgo

Il Granduca Enrico di Lussemburgo riceve il Premio "Path to Peace"

5 nov 2013

Presso la sede dell'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) a New York (USA), a Sua Altezza Reale il Granduca di Lussemburgo è stato assegnato il "Path to Peace Award 2013".

La cerimonia era presieduta dal monsignor Francis Chullikatt, Arcivescovo e Rappresentante Permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite e presidente della Fondazione "Path to Peace", durante la quale il Granduca Enrico ha incontrato anche il personale della Rappresentanza permanente del Lussemburgo alle Nazioni Unite.

La Fondazione Path to Peace è stata fondata nel 1991 dalla Osservatore Permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite.
Il Premio Path to Peace viene assegnato ogni anno a un "individuo in riconoscimento del suo impegno per lo sviluppo della pace nelle arene nazionali e internazionali".

Il giorno successivo, Sua Altezza Reale il Granduca Enrico di Lussemburgo ha partecipato alla Sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, con l'ordine del giorno : "Sport agenda per la pace e lo sviluppo: la costruzione di un mondo di pace migliore attraverso lo sport e l'ideale olimpico"

Dopo una visita del Consiglio di Sicurezza, Sua Altezza Reale il Granduca di Lussemburgo ha partecipato ad un incontro bilaterale con il deputy del Segretario Generale delle Nazioni Unite, Jan Eliasson.

LINK
"Path to Peace Award 2013" décerné à S.A.R. le Grand-Duc