Articoli in evidenza:

domenica, agosto 25, 2013

Primo francobollo del Principe George

Gibilterra ha emesso un francobollo in ricordo della nascita del Principe George.

15 agosto

Questo è il primo francobollo ufficiale rilasciato in tutto il mondo emesso in onore alla nascita di SAR il Principe George di Cambridge e approvato da Buckingham Palace.


Il Gibraltar Philatelic Bureau ha emesso il primo francobollo ufficiale approvato da Buckingham Palace con l'immagine del Principe George di Cambridge.

Il francobollo di 2 £, disegnato da Stephen Perera, dispone di una fotografia del Principe George tra le braccia di sua madre, la duchessa di Cambridge, con a fianco il principe William, duca di Cambridge, davanti alla Ala Lindo dell'ospedale St. Mary di Londra.

Il Principe George Alexander Louis è nato il 22 luglio 2013 alle 16.24 BST e la notizia del suo arrivo è stata riportata dalla stampa in tutto il mondo .

Il Principe George è il terzo in linea al trono britannico, dopo suo nonno il principe Carlo e suo padre il Principe William.

In Gibilterra, con il permesso della Casa Reale, un avviso di nascita è stato appeso al cancello della residenza ufficiale del governatore di Gibilterra (dal 1728).

Alla nascita del principe George i soldati della Royal Gibraltar Regiment avevano effettuato 21 colpi di cannone.

LINK
gibraltar-stamps