La duchessa di Cambridge madrina per il varo della nave da crociera "Royal Princess", la nuova ammiraglia della flotta della Princess Cruise

13 giugno 2013

Con un elegante vestito maculato bianco e nero, Catherine Middleton si è presentata al varo della nuova e gigante nave da crociera della Princess Cruise, la "Royal Princess".

La duchessa di Cambridge, nel porto di Southampton, è stata la madrina del ‘battesimo’ della favolosa nave costruita dall’italiana Fincantieri.
La nave da crociera è costata circa 600 milioni di euro, e può ospitare fino a 5600 persone.

Alla presenta della duchessa Kate, Alan Buckelew, il presidente e CEO della Princess Cruise, ha affermato :
È un grande onore per Princess Cruises che Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge abbia accettato il nostro invito a diventare la madrina di Royal Princess. 
Siamo lieti che la duchessa varerà la nostra nuova nave e non potrei pensare a un modo migliore per celebrare la nostra azienda di tradizione inglese e il nostro impegno per il Paese.

Durante la visita alla nave, la duchessa ha potuto apprezzare gli interni opulenti e nella galleria d'arte della nave le è stato anche mostrato un suo ritratto.

Questo impegno ufficiale della Duchessa sarà uno degli ultimi, prima del parto previsto per luglio.
Infatti la duchessa, dopo la cerimonia prevista a Londra il prossimo 15 giugno per il Trooping the Colour (che si tiene ogni anno per celebrare il compleanno ufficiale della Regina), per l’ultimo mese di gravidanza, dovrà riposarsi e prepararsi alla nascita del suo primogenito.

 VIDEO