Articoli in evidenza:

giovedì, aprile 19, 2012

Principe Haakon di Norvegia in Messico

A Puerto Vallarta, in Messico, il principe ereditario Haakon di Norvegia ha partecipato al World Economic Forum per l'America Latina.

17 aprile 2012

Il principe Haakon di Norvegia ha fatto un discorso in occasione dell'apertura del Forum economico mondiale di Puerto Vallarta, in Messico.

Il World Economic Forum per l'America Latina, con 900 partecipanti provenienti da 70 paesi, sta cercando di stimolare il commercio all'interno di una regione che gode di relativa prosperità economica, tra l'incertezza di tutto il mondo.

Sua Altezza Reale il Principe Haakon di Norvegia è stato uno dei co-presidenti al World Economic Forum per l'America Latina che si è svolta a Puerto Vallarta, in Messico.

Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon ha preso parte ad una sessione del Forum in cui si parlava dell'occupazione giovanile.

Il principe Haakon ha sottolineato i progressi economici impressionanti dell'America Latina, e il fatto che questo forum, così come il G20 e il Rio 20 nei prossimi mesi, dimostra l'importanza della regione.

Tra gli elementi importanti affrontati al Forum, il Principe ha sottolineato che è di grande importanza affrontare la crescita demografica giovanile della regione. Ad esempio, il 50% della popolazione del Messico è sotto l'età di 27 anni, quindi è importante discutere come utilizzare al meglio tale enorme risorsa.

Al forum, il Principe ha discusso sulle grandi questioni che circondano l'economia come la riduzione della povertà, i cambiamenti climatici, le tecnologie a basse emissioni, e l'energia pulita. Lui ha sottolineato inoltre che durante queste discussioni è importante ricordare che "i valori sono in realtà il fondamento di ciò che stiamo facendo".





LINK
Mexico 2012 - Crown Prince Haakon of Norway