Articoli in evidenza:

giovedì, aprile 12, 2012

Emiro del Qatar in India

L'emiro del Qatar e Sheikha Mozah sono a New Delhi, India

12 APRILE 2012

Sua Altezza Mozah e Sua Altezza l'Emiro del Qatar, Sheikh Hamad bin Khalifa Al Thani, sono in visita di stato di 3 giorni in India.

In loro onore il governo indiano ha organizzato un pranzo a New Delhi.


L'emiro del Qatar Sheikh Hamad bin Khalifa al-Thani ha incontrato il Primo Ministro Indiano Manmohan Singh per discutere sul settore delle infrastrutture che potrebbe presto diventare una componente fondamentale della cooperazione tra India e Qatar.
I due governi hanno concluso sei accordi in vari settori, tra cui un patto generale di cooperazione in materia di petrolio e gas.

Durante questo soggiorno, Sua Altezza Sheikha Moza bint Nasser, presidente della Fondazione del Qatar per l'Educazione, la Scienza e lo Sviluppo della Società, ha visitato un asilo finanziato dalla Fondazione Qatar.

La scuola fa parte del progetto "'Teach for India" che ha educato 12.000 bambini in età scolare, un numero destinato a crescere fino a 22.000 dal prossimo anno.
Nel 2010, 'Teach for India' è stata finalista ai premi annuali WISE, che premia i progetti innovativi di formazione in tutto il mondo, e che hanno un impatto positivo sulla società.

L'Innovation Summit Mondiale per l'Educazione (WISE) è stata fondata nel 2009 dalla Qatar Foundation, sotto la guida di Sua Altezza Sheikha Moza bint Nasser.

La sua missione è quella di affrontare le sfide dell'istruzione nel 21° secolo, per ampliare il dialogo in tutto il mondo e per attuare soluzioni concrete e sostenibili.

Il Summit della WISE del 2012 si terrà a Doha, Qatar, 13-15 novembre 2012.

Il sito WISE: www.wise-qatar.org

LINK
India, Qatar joins hands in oil and gas field