Articoli in evidenza:

martedì, ottobre 31, 2017

Letizia ai premi di giornalismo

La regina Letizia di Spagna alla cerimonia dei premi di giornalismo

ottobre 2017

La regina Letizia di Spagna ha partecipato alla cerimonia dei premi di giornalismo, organizzata dal quotidiano spagnolo ABC a Madrid.

All'evento non era presente il re Felipe, che per la delicata situazione in corso in Catalogna non ha potuto partecipare.
La regina Letizia ha consegnato i premi ai vincitori e nel suo discorso ha menzionato l'assenza di suo marito dicendo: "Prima di tutto vorrei trasmettere a voi tutto l'affetto del Re, che non può essere presente oggi qui per ragioni che, certamente, tutti capiscono".


A nome del re Felipe, la regina Letizia ha letto un messaggio del Re Felipe : "La nostra gratitudine di essere la voce di milioni di spagnoli che, in un momento di ansia, hanno bisogno di fiducia nelle istituzioni e trovare la speranza di andare avanti ".

Al termine della cerimonia, il presidente dell'edizione ABC, Catalina Luca de Tena, ha concluso la serata dicendo: "Come tradizione, Viva il Re! Viva la Spagna! "

La regina Letizia ha anche avuto visitare la biblioteca della ABC dove ci sono i giornali degli ultimi 114 anni, alcuni dei quali comprendevano articoli scritti da Letizia quando era una giovane giornalista.