Il principe William si congratula con la giovane squadra inglese di aver vinto la Coppa del Mondo Under 17
28 ottobre 2017
Subito dopo la finale, che si è giocata a Kolata, in India, il Duca di Cambridge ha inviato un messaggio di congratulazioni tramite il profilo Twitter di Kensington Palace. Nel suo messaggio, il Duca di Cambridge ha scritto :
"Congratulazioni alla squadra inglese che è diventata campione del mondo in un incredibile finale #U17WorldCupFinal ".
Nel secondo tweet, William ha detto : "Questa è la seconda Coppa del Mondo che quest'anno i nostri giovani leoni # YoungLions hanno vinto - un momento incredibilmente emozionante per il futuro del calcio inglese".
La squadra inglese Under 20 aveva vinto la stessa coppa la scorsa estate .
Il Duca di Cambridge è Presidente onorario dell'Associazione di Calcio (FA), dal 2005, quando ha preso il posto da suo zio, il principe Andrea, Duca di York.
Nel 2012 il duca e la duchessa di Cambridge avevano inaugurato un centro di formazione di calcio ubicato al parco di St George's.
Come è ben noto il principe William è un appassionato per il calcio, sia come giocatore che come fan, e quindi la sua presidenza sarà una grande risorsa per il calcio inglese.
The Duke of Cambridge: "Congratulations to @England on becoming World Champions in an amazing #U17WorldCupFinal."— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) 28 ottobre 2017