La Principessa Margherita di Romania ha la doppia cittadinanza : svizzera e rumena
28 giugno 2017In una cerimonia al Palais de Beaulieu a Losanna, in Svizzera, la principessa reale Margherita di Romania ha ottenuto la cittadinanza naturalizzata svizzera.
La principessa ha preso il suo giuramento di cittadinanza, insieme ad oltre 450 altre persone, durante la cerimonia presieduta dal Cancelliere dello Stato di Vaud, accompagnata da suo marito, il principe Radu.
“La nostra famiglia reale e il cantone di Vaud condividono una storia comune. Sono nata a Losanna, mi sono sposata a Losanna. La Svizzera è stata la mia unica casa quando la mia famiglia era in esilio. Oggi la ringrazio per tutto quello che ha fatto per noi “, ha detto la Principessa Margherita dopo la cerimonia.
La principessa ha confermato di conservare anche la nazionalità rumena, dicendo che mentre “la Svizzera è il mio paese di adozione, ho il sangue rumeno.”
Margherita e Radu sono arrivati in Svizzera all'inizio di questa settimana, per trascorrere del tempo con il re Michele I di Romania, che vive in Svizzera.