Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 02, 2017

Principe Oscar compie il primo anno

Il principe Oscar, Duca di Scania, festeggia il suo 1° compleanno

2 marzo 2017

Il principe Oscar, secondo figlio della principessa ereditaria Vittoria e del principe Daniele, 3° in linea al trono di Svezia, è nato al Karolinska University Hospital, il 2 marzo 2016.

Il suo nome e il suo titolo - Duca di Scania - sono stati annunciati dal nonno, il re Carlo XVI Gustavo, in una riunione di gabinetto il 3 marzo.

Oscar è stato battezzato nella Cappella Reale di Stoccolma il 27 maggio 2016, e i suoi padrini erano la principessa Maddalena, il principe ereditario Federico di Danimarca, la Principessa Mette-Marit di Norvegia, Oscar Magnuson, e Hans Åström .

La sua sorella maggiore, di 5 anni, la principessa Estelle, duchessa di Östergötland, ha festeggiato il suo compleanno proprio la settimana scorsa.


Il principe Oscar festeggia il suo compleanno in privato con la sua famiglia, ma senza il nonno, Re Carlo Gustavo che sarà in Finlandia per i Campionati del Mondo di Sci Nordico.
La Principessa Maddalena e la sua famiglia sono attualmente in Svezia, vivono a a Londra, e quindi anche loro festeggeranno il primo compleanno di Oscar.