Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 29, 2017

Letizia alla Conferenza Tabacco o Salute

La Regina Letizia di pagna alla Conferenza sul Tabacco o Salute, a Portogallo

23 marzo 2017

La regina Letizia di Spagna era presente alla cerimonia di apertura della 7° Conferenza "Tabacco o Salute", che si è svolta presso l'Hotel Sheraton a Oporto, in Portogallo.

La regina spagnola ha tenuto il discorso in apertura, nel quale ha incominciato a esporre le condoglianze alle vittime dell'attentato terroristico di Londra, dove sono morte 4 persone innocente : “Siamo tutti saldamente insieme contro ogni forma di terrorismo o di minaccia contro i nostri valori comuni di libertà, democrazia e diritti umani”.
La sovrana ha poi parlato delle conseguenze del tabacco sulla salute delle persone, dicendo che “i prodotti del tabacco sono prodotti legalmente disponibili ma possono uccidere fino alla metà dei fumatori”.


“Nonostante le prove scientifiche, milioni di persone nel mondo fumano ancora anche se migliaia hanno smesso grazie alle politiche di prevenzione promosse da governi e associazioni.”

Il convegno, che si propone di discutere sul controllo della politica al tabacco in Europa e in tutto il mondo, è organizzato dalla Lega portoghese contro il cancro insieme alla Associazione delle leghe europee contro il cancro.
Alla conferenza erano presenti 400 medici e scienziati di tutta Europa.

Al convegno era presente anche il Presidente del Portogallo, Marcelo Rebelo de Sousa, che in seguito ha offerto il pranzo in onore della Regina Letizia.