Trekking del Re del Bhutan
4 Novembre 2016Sua Maestà il Re Jigme Khesar Mangyel Wangchuck ha attraversato alcune dei luoghi più remoti e difficili del Bhutan.
L'avventura è cominciata a Laya nell'estremo nord del paese dove il re ha partecipato a un evento chiamato "Royal Highland Festival" prima di proseguire al trekking di sei giorni nella regione Lunana.
La regione di Lunana in alcune parti può essere completamente inaccessibile per cinque mesi all'anno, è scarsamente popolata, e raggiunge una altitudine di 5000 metri.
Il Re ha visitato numerosi villaggi per incontrare le popolazioni locali, sempre accolto calorosamente dalla gente che celebrava la visita reale con canti tradizionali e danze.
Il 1° novembre, il giorno della Incoronazione, Sua Maestà è arrivato a Sephu - dove il capo amministrativo della regione ha parlato del privilegio della visita del Re: "Sua Maestà è sempre al servizio del popolo, e oggi, dopo aver completato un viaggio molto lungo e difficile, ha scelto di trascorrere questa giornata molto speciale con la gente ... ".