Il Duca William e la duchessa Kate in India
10 aprile 2016Il 10 aprile era iniziata la visita in India del principe William e della Duchessa Kate, atterrati a Mumbai per trascorere una settimana piena di impegni ufficiali.
La prima tappa in India è stata l’Hotel Taj Mahal, che nel 2008 fu tra gli obiettivi di attacchi terroristici che causarono la morte di 195 persone, tra cui anche un italiano, e all'interno dell'hotel il Duca e la Duchessa hanno deposto una corona di fiori al memoriale.
Il Principe William e Catherine hanno poi partecipato alla sera di Gala di beneficenza Bollywood.
Appena saputo della notizia dell'incidente di fuochi artificiali a Kollam, dove più di 100 hanno perso la vita a seguito di un incendio in un tempio, il Duca e la Duchessa hanno dichiarato di "essere addolorati per la notizia e che i loro pensieri vanno a tutti coloro che assistono le vittime".
Martedì c'è stato l’incontro con il premier indiano Narendra Modi, poi la coppia reale hanno raggiunto la riserva di Kaziranga, dove a bordo di una jeep si sono addentrati nella vegetazione, avvicinandosi a elefanti, cerbiatti e rinoceronti, famosi nel parco per il loro unicorno.
Adesso i Duchi di Cambridge sono in Bhutan, poi concluderanno il viaggio il 16 di aprile al Taj Mahal (in India), mausoleo considerato una delle sette meraviglie del mondo contemporaneo.