Articoli in evidenza:

lunedì, dicembre 01, 2014

Felipe e Letizia a Berlino

Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna sono in Germania

1 -2 dicembre 2014

Dopo essere stati a Roma in Italia, Sua Maestà il Re Felipe VI e sua moglie, la Regina Letizia di Spagna sono in visita di Stato nella repubblica federale tedesca, accompagnati dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione, José Manuel García-Margallo.

Dall'aeroporto di Berlino-Tegel i sovrani spagnoli sono subito andati a Bellevue Palace, dove sono stati accolti dal presidente tedesco Joachim Gauck e dalla sua compagna e ricevuti con gli onori militari.

Prima ancora di entrare nel palazzo i reali sono stati salutati dagli studenti e insegnanti della scuola bilingue spagnolo-tedesco "Robert Blum".
Dopo il momento della firma del Libro d'Onore, il Re Felipe e il presidente tedesco hanno rilasciato una dichiarazione ufficiale.

Le attività del mattino si sono concluse con il pranzo offerto dal Presidente federale in onore del Re e della Regina.

Nel pomeriggio, Felipe e Letizia hanno visitato la Porta di Brandeburgo in compagnia del sindaco di Berlino, Klaus Wowereit.

Dopo una breve visita a Berlino, Felipe e Letizia si sono recati alla Cancelleria federale, dove hanno incontrato Angela Merkel.
Quindi i reali spagnoli hanno visitato la sede del Bundestag, dove c'è stato un incontro con il presidente Norbert Lammert.

La giornata si concluderà con un ricevimento presso l'Ambasciata di Spagna, alla quale parteciperanno un centinaio di personaggi di spicco della politica, affari, aree culturali e sociali del paese.

Il giorno seguente, il Re Felipe si sposterà nello stato federale del Nord Reno-Westfalia.

LINK
Viaje Oficial a la República Federal de Alemania