Articoli in evidenza:

martedì, luglio 01, 2014

Principe di Beira è Cavaliere di Malta

Il Principe di Beira è Cavaliere dell'Ordine di Malta

21 giugno 2014

Infante Alfonso, figlio primogenito del duca e della duchessa di Braganza, è diventato Cavaliere di Gran Croce di Onore e Devozione dell'Ordine di Malta.


Il Sovrano militare ordine ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme Rodi e Malta, comunemente abbreviato in Sovrano militare Ordine di Malta (acronimo SMOM), o anche semplicemente in "Ordine di Malta", è un ordine religioso cavalleresco canonicamente dipendente dalla Santa Sede, e riconosciuto come ente di diritto internazionale, e il cui obiettivo principale è quello di aiutare i bisognosi, anziani, disabili, profughi, bambini o senzatetto.

La Santa Messa è stata celebrata nella chiesa di São Vicente de Fora di Lisbona, presieduta dal Patriarca di Lisbona, D. Manuel Clemente, Cappellano Conventuale ad honorem Gran Croce dell'Assemblea portoghese.
Durante la cerimonia il Presidente dell'Assemblea portoghese del Sovrano Militare Ordine di Malta ha ricevuto il giuramento di diversi nuovi Cavalieri ed una Signora.

Degno di nota è il fatto che è diventato Gran Croce di Onore e di Devozione, Sua Altezza Reale Alfonso de Santa Maria de Bragança, Principe di Beira, che mette in luce le buone relazioni storiche e istituzionali e di amicizia tra l'Ordine di Malta e la Casa Reale del Portogallo.

Dopo la celebrazione della Messa, c'è stato un aperitivo nella del Sala del Trono del Palazzo Nazionale, e quindi una cena.

LINK
cerimonias-comemorativas-do-santo