Articoli in evidenza:

martedì, dicembre 03, 2013

Imperatore del Giappone in India

L'imperatore Akihito e l'imperatrice Michiko del Giappone sono arrivati ​​in India.

2 dicembre 2013

L'India è presa di mira dai reali - Carlo e Camilla erano proprio lì, come la principessa Astrid del Belgio e la contessa di wessex, e una settimana dopo sono arrivati anche l'imperatore e l'imperatrice del Giappone a Nuova Delhi.

L'imperatore Akihito e l'imperatrice Michiko sono arrivati ​​a Nuova Delhi per una visita di Stato di una settimana per commemorare il 60° anniversario delle relazioni diplomatiche bilaterali.

Questa visita, che avviene 53 anni dopo il primo viaggio ufficiale della coppia imperiale in India nel 1960, allora principe ereditario e principessa ereditaria, è stato organizzato su invito del governo indiano.
Si tratta della prima visita all'estero della coppia imperiale dallo scorso anno, quando avevano partecipato alle celebrazioni del Giubileo di diamante della Regina Elisabetta del Regno Unito.

Lunedì la coppia imperiale ha partecipato ad un ricevimento cerimoniale presso la residenza ufficiale del presidente Pranab Mukherjee a Nuova Delhi e quindi ha visitato Raj Ghat, il memoriale del Mahatma Gandhi.


L'imperatore Akihito e l'imperatrice Michito hanno visitato il parco Lodhi Garden dove c'è la tomba di Mohammed Shah, l'ultimo della dinastia dei Sayyid che fu la quarta del Sultanato di Delhi che governò dal 1414 al 1451.
Nel corso della giornata, la coppia imperiale ha visitato la Jawaharlal Nehru University.

Il giorno successivo, Le Loro Maestà Imperiali l'imperatore Akihito e l'imperatrice Michiko del Giappone hanno visitato il India International Center (IIC) di New Delhi, dove 53 anni fa la coppia imperiale aveva partecipato alla cerimonia di posa della prima pietra per la costruzione della IIC .
Durante la loro visita la coppia imperiale ha incontrato varie personalità e hanno visto una mostra fotografica che commemora la loro visita del 1960.

In seguito Le Loro Maestà Imperiali hanno visitato una scuola giapponese a Nuova Delhi, dove hanno incontrato il personale e gli studenti.

Nel pomeriggio, l'imperatrice Michiko ha incontrato i membri del Consiglio internazionale sui libri per i giovani, mentre l'imperatore Akihito ha tenuto un incontro con il leader dell'opposizione nel 15° Lok Sabha (la camera bassa del Parlamento Indiano), la signora Sushma Swaraj.


VIDEO