Festa Nazionale del Principato di Monaco
Sabato 19 Novembre 2011Durante la Festa Nazionale del Principato di Monaco, come da tradizione, il Principe Alberto II ha conferito ai propri sudditi e agli stranieri benemeriti del Principato le decorazioni monegasche.
La Festa Nazionale, scandita da protocollo e tradizione, quest'anno ha avuto contorni più romantici non solo per la presenza della famiglia principesca e del Sovrano ma anche per la presenza della neo Principessa Charlene.
Tutto il Principato è abbellito con le bandiere rosse e bianche, i colori nazionali, e da decorazioni fantasiose.
Il 19 novembre 2011, il Principe Alberto II e la principessa di Monaco Charlene, insieme alla Principessa Carolina di Hannover e alla Principessa Stephanie di Monaco hanno celebrato la Messa del Ringraziamento e Te Deum alla Cathédrale de Monaco.
Inoltre, erano presenti i figli della Principessa Caroline, Andrea, Charlotte e Pierre Casiraghi.
Dopo la Messa i membri della famiglia principesca sono ritornati al Palazzo dei Principi di Monaco per assistere alla cerimonia della Guardia nel cortile del Palazzo e ascoltare la banda dei Carabinieri del Principe.
Poco dopo, il Principe Alberto e la Principessa Charlene sono apparsi sul balcone del Palazzo dove aspettavano a salutarli centinaia di sostenitori.
VIDEO
LINK
Principato di Monaco