Articoli in evidenza:

giovedì, aprile 14, 2011

Battesimo dei due Principi di Danimarca

Il 14 aprile 2011, ha avuto luogo il battesimo dei due gemelli nati l'8 gennaio 2011, figli del principe ereditario Frederik e della principessa Mary di Danimarca.


I nomi sono stati tenuti nascosti fino al momento del battesimo in chiesa.
Il piccolo Principe è stato chiamato Vincent Frederik Minic Alexander e la principessa Josephine Sofia Ivalo Mathilde.

I padrini del principe Vincent sono John Donaldson, SAR il Principe delle Asturie, il principe Felipe di Spagna, SAS il principe ereditario Gustavo di Sayn-Wittgenstein-Berleburg, il conte Michael Ahlefeldt-Laurvig-Bille, le baronesse Helle Reedtz-Thott e Caroline Heering.

I padrini della principessa Josephine sono SAR la Principessa Maria di Danimarca, contessa di Monpezat, SAR il Duca di Castro, il Principe Carlo di Borbone-Due Sicilie, Patricia Bailey, Lensgreve Bendt Wedell, Birgitte Handwerk e Josephine Rechner.

VIDEO


Il battesimo ha avuto luogo nella Chiesa Holmens di Copenaghen, la stessa chiesa dove fu battezzato il padre, il principe ereditario Frederik, e dove la nonna, la Principessa Margrethe, poi Regina, sposò il Principe Consorte.

I gemelli sono nati l'8 gennaio alle ore 10.30 (il Principe) e 10:56 (la Principessa), al Rigshospitalet di Copenhagen e si sono uniti al fratello maggiore, il principe Christian, nato il 15 Ottobre 2005, e alla sorella, la principessa Isabella, nata aprile 21, 2007.

LINK
Per visualizzare le migliaia di foto, potete farlo cliccando i seguenti link:
galleria foto,
ekstrabladet,
galleria foto
purepeople
zimbio

Per guardare dei clip dalla cerimonia cliccate il link seguente :
Galleria di video