Articoli in evidenza:

venerdì, ottobre 13, 2017

Principi danesi in Giappone

Visita a Giappone del Principe Federico e della Principessa Mary

8  - 12 ottobre 2017

Quest'anno la Danimarca e il Giappone festeggiano il 150° anniversario dell'inizio delle loro relazioni diplomatiche, e in occasione di tale anniversario il Principe Federico e la Principessa Mary visitano il Giappone tra l'8 e il 12 ottobre.

La coppia reale danese, arrivata al loro albergo, è stata accolta dal Principe ereditario del Giappone e da sua moglie.
Poi, i Principi danesi hanno partecipato al Festival della Danimarca e a Walkathon, tenuto con la collaborazione di ECCO Japan e Novo Nordisk a Tokyo.

Numerosi gli appuntamenti nei giorni successivi : la visita alla città di Kanazawa, (Kenroku-en Park e il museo d'arte contemporanea del 21° secolo) ; la visita al Parco Andersen di Funabashi, dove c'è la fiera nordica e hanno piantato alberi con il sindaco di Funabashi.

Il Principe Federico, la Principessa Mary e il Principe Naruhito hanno visitato insieme l'Archivio Nazionale del Giappone per la mostra "Giappone e Danimarca: preziosi registri della relazione storica", realizzata in collaborazione con l'Archivio nazionale danese.


Il giorno successivo l'appuntamento più importante, quando il principe Federico e la Principessa Mary di Danimarca hanno incontrato l'imperatore Akihito e l'imperatrice Michiko del Giappone al Palazzo Imperiale di Tokyo.