Articoli in evidenza:

sabato, aprile 02, 2016

Principessa Sirindhorn compie 61 anni

La principessa Maha Chakri Sirindhorn, seconda figlia del re Bhumibol e della regina Sirikit, festeggia il suo 61° compleanno.

2 aprile 2016

La principessa Sirindhorn è nata il 2 aprile 1955 a Bangkok, ed è la seconda figlia del re Bhumibol Adulyadej e della regina consorte Sirikit.

La Costituzione nazionale fu modificata nel 1974 per permettere anche alle donne la successione al trono, e quindi la principessa Sirinhorn è una potenziale sovrana.

Dopo che la sorella maggiore Ubol Ratana ha sposato un comune cittadino straniero, perdendo molte delle prerogative reali, Sirindhorn è seconda nella successione al trono dopo il fratello Maha Vajiralongkorn, l'erede al trono di Thailandia.

La principessa Sirindhorn ha ottenuto un bachelor in Storia, un master in Epigrafia Orientale, un altro master in Pali e Sanscrito, e un dottorato in Sviluppo dell’Educazione.
La Principessa ama l’arte, l’educazione, la musica e la cultura, e suona vari strumenti musicali, parla correttamente inglese, francese e cinese, e sta studiando il latino e il tedesco.

Inoltre, la principessa Sirindhorn si impegna nell'aiutare i thailandesi, in particolare i diseredati, e dal 1977 è vice-presidente esecutivo del Thai Red Cross Society.

A febbraio la Principessa Sirindhorn di Thailandia era andata in Cambogia dove aveva incontrato il Re Norodom Sihamoni.