Articoli in evidenza:

domenica, aprile 17, 2016

Elena di spagna promuove Juega Seguro

Infanta Elena di Spagna sostiene la campagna "Gioca in tutta sicurezza"

7 aprile 2016

L’Infanta Elena di Spagna presenta la campagna "Juega Seguro" ("Giocare in tutta sicurezza") che ha l'obiettivo di avviare una serie di attività volte a prevenire la morte improvvisa nello sport.


Allo stadio Vicente Calderon, c'è stato un evento che ha visto la partecipazione del presidente del club Atletico Madrid, Enrique Cerezo, e della Infanta Elena, sorella del Re Felipe VI di Spagna, nella sua vesta di Direttore della Fondazione Mapfre.

Questa evento fa parte della campagna "Gioca in tutta sicurezza" che mira a informare il pubblico su come agire quando si verifica un'emergenza cardiaca in un'attività sportiva.
Si è presentato le emergenze cardiache nello sport ed un'applicazione chiamata CPR11, che propone 11 passi per la rianimazione, nel caso di arresto cardio respiratorio.

L'Infanta Elena ha ringraziato "tutte le persone che hanno reso possibile realizzare la campagna "Gioca sicuro" ed ha sottolineato l'importanza di saper come agire in caso di arresto cardiaco.

Al termine della cerimonia ll presidente del club ha consegnato una maglia personalizzata alla principessa Elena, sorella del Re Felipe VI di Spagna.

La Fondazione MAPFRE è un ente senza scopo di lucro creato nel 1975 il cui obiettivo principale è di contribuire al benessere dei cittadini e della società.