Articoli in evidenza:

martedì, luglio 08, 2014

Re Felipe e Duca di Braganza

Incontro tra i sovrani di Spagna e la Casa Reale del Portogallo nel palazzo di Queluz

7 luglio 2014

Al pranzo offerto dal presidente portoghese al Palazzo Reale di Queluz, in onore della visita in Portogallo dei nuovi sovrani spagnoli, il Re Felipe VI e la regina Letizia, erano presenti anche il capo della Casa Reale del Portogallo, SAR il Duca di Braganza Duarte Pio e SAR Dona Isabella.

Nella foto il presidente Aníbal Cavaco Silva, Sua Maestà il Re Felipe VI, la Regina Letizia e la first lady, mentre salutano i Duchi di Braganza.
Il pranzo ha avuto luogo nella Sala del Trono del Palazzo di Queluz.

Il Palazzo Nazionale di Queluz, più conosciuto come "Palazzo Reale di Queluz", è una residenza reale portoghese, definita la "Versailles del Portogallo, che fu realizzata tra il 1747 e il 1760 per volere del principe Pietro (Pedro) III.


Mentre il pretendente al trono portoghese è invitato dal presidente della repubblica ad importante cerimonie, come quella organizzata in onore della visita dei sovrani di Spagna, in Italia non si è mai vista una cosa del genere.

L'odio (e la paura...) del regime repubblicano nei confronti della Monarchia è patologico. 
La repubblica italiana è consapevole della sua debolezza e del suo fallimento e quindi teme che la Monarchia possa rafforzarsi...

Complimenti alla repubblica portoghese!
Un'altra figuraccia della repubblichetta italiana ...