Articoli in evidenza:

mercoledì, dicembre 18, 2013

Cerimonia per 70 anni di Regina Silvia

Al Palazzo Reale di Stoccolma cerimonia in onore dei 70 anni della Regina Silvia

18 dicembre 2013

Silvia è nata il 23 dicembre 1943, e sono iniziati le celebrazioni ufficiali per il 70° anniversario della nascita della regina Silvia, alla quale hanno partecipato Sua Maestà Carlo XVI Gustavo, la principessa ereditaria Vittoria, il principe Daniele e il principe Carlo Filippo.
La Principessa Maddalena, con il marito Chris O'Neill e la piccola Estelle, ha volato da New York a Stoccolma per festeggiare il compleanno di Silvia con il resto della famiglia, ma per un forte raffreddore è stata costretta a stare a letto.


Al ricevimento c'erano numerosi funzionari svedesi, il Primo Ministro, Fredrik Reinfeldt, il presidente del  Riksdag, governatori provinciali e il sindaco di Stoccolma, e in questa occasione la regina Silvia ha ricevuto i loro doni ufficiali.
Un dono è stata una lampada da terra in ottone, mentre i governanti della Svezia hanno donato una somma per la  Fondazione per l'Infanzia, consegnato dal governatore provinciale, Chris Heister.

Ricordo che la Regina ha fondato nel 1999 la fondazione "World Childhood Foundation" che lavora per difendere i diritti dei bambini in tutto il mondo. Anche la principessa Maddalena lavora per la fondazione.