Articoli in evidenza:

venerdì, novembre 04, 2011

Principi di Monaco in USA e Canada

Il Principe Alberto e la principessa di Monaco Charlene sono stati a New York per partecipare al Premio della Fondazione Principessa Grace-USA.

L'associazione fu fondata nel 1982 dal Principe Ranieri alla morte di sua moglie la Principessa Grace, che rende omaggio alla principessa scomparsa, incoraggiado le vocazioni artistiche attraverso borse di studio, formazione e partnership.

Mercoledì poi il Principe Alberto II e la principessa  Charlene di Monaco sono andati a Toronto, in Canada, per inaugurare una mostra dedicata alla madre di Alberto, la Principessa Grace.

La mostra, denominata "Grace Kelly: Da Star del Cinema a Principessa " presenta la corrispondenza personale di Grace, vestiti famosi, film e un sacco di memorabilia.

"Sarebbe stata profondamente toccata dal tributo che viene dato a lei" , ha detto il Principe Alberto II.

"Certo si scopre il fascino e il suo incredibile senso di stile e gusto, anche dalle sue corrispondenze personali, da alcuni oggetti che facevano parte della sua vita quotidiana", ha detto il Principe.

Nella mostra c'è una replica del leggendario abito da sposa indossato da Grace per le sue nozze del 1956 con il Principe Ranieri III.
L'originale è troppo delicato per viaggiare, e si trova a Filadelfia dove è nata.

La mostra "Grace Kelly: da star del cinema a principessa" fa parte di un tour mondiale che si è fermata a Londra e Mosca. Toronto è un luogo dove si può vederla in America del Nord e proseguirà fino al 22 gennaio. Dopo di che, andrà in Australia.

LINK
Prince Albert, Princess Charlène attend exhibit celebrating prince's mother Grace Kelly