Articoli in evidenza:

martedì, gennaio 26, 2021

William e Kate ringraziano il personale del servizio sanitario nazionale scozzese

25 gennaio 2021

Il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge hanno inviato un video messaggio in cui hanno ringraziato il personale ospedaliero NHS Tayside  (National Health Service), a Dundee, per il loro lavoro in occasione di Burns Night, una festa tradizionale in Scozia per celebrare il compleanno del poeta scozzese Robert Burns.

NHS Tayside si prendono cura dei pazienti degli ospedali di Angus, Dundee, Perth e Kinross durante la pandemia.

Gli scozzesi celebrano il compleanno del poeta scozzese Robert Burns divertendosi e mangiando insieme e quindi William e Kate hanno voluto ringraziare le persone che lavorano in prima linea, instancabilmente contro la pandemia, ed in segno di apprezzamento, in collaborazione con NHS Charities Together, hanno offerto una cena a base di haggis, neeps e tatties a duecento lavoratori che si prendono cura dei pazienti a Dundee.

Al termine del video, il Duca William e la Duchessa Kate hanno offerto un brindisi scozzese dicendo "Slàinte Mhath!", che è un applauso alla buona salute.


Il Re Felipe con la Fondazione Euroamerica

22 gennaio 2021

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha concesso un'udienza ad una delegazione del consiglio di amministrazione della Fondazione Euroamérica, il cui obiettivo principale è stimolare la cooperazione tra istituzioni, aziende e personalità europee e latinoamericane, e promuovere le relazioni tra Europa e America, in particolare dal settore privato.

I rappresentanti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Euroamerica hanno illustrato al Re Felipe il lavoro svolto all'interno di settori quali istituzionale, politico, imprenditoriale e società civile, incentrato sui rapporti economici, commerciali, politici e cooperazione, contestualizzando lo stato delle relazioni tra l'Unione europea e l'America latina.


Il battesimo di Maria-Alessandra della Romania

23 gennaio 2021

Nicola e Alina-Maria hanno portato la loro figlia Maria-Alessandra alla Cattedrale Reale di Curtea de Arges dove è stata battezzata dell'arcivescovo Calinic di Argeș e Muscel .

99 anni fa (22 gennaio 1922) il bisnonno di Maria-Alessandra, il re Michele I di Romania, fu battezzato al Palazzo Cotroceni.

Il padre Nicola Medforth-Mills è il figlio della principessa Elena di Romania e del defunto Robin Medforth-Mills e quindi nipote del re Michele I di Romania

Il 30 settembre 2018 Nicola ha sposato Alina Maria Binder nella Chiesa di Sant’Elia a Sinaia, 

Nicola era 3° in linea di successione al trono di Romania secondo un nuovo statuto di famiglia emanato nel 2007 che gli conferiva anche il titolo di "principe della Romania" ma nell'agosto del 2015 il re Michele I, morto nel 2017, decise di togliere il titolo e di rimuoverlo dalla linea di successione, perché deluso dalla sua mancanza di qualità morali.


Related Posts with Thumbnails