La Regina Rania di Giordania festeggia il suo 50° compleanno
31 agosto 2020
Rania si è sposata con il principe Abdallah il 10 giugno 1993 e quando il marito è salito al trono, Rania ha assunto il titolo di regina.
La coppia reali di Giordania ha 4 figli: il principe Hussein, nato il 28 giugno 1994, la principessa Iman, nata il 27 settembre 1996, la principessa Salma, nata il 26 settembre 2000, il principe Hashem, nato il 30 gennaio 2005
La regina Rania è estremamente popolare in internet, ha il suo sito Web, un account Flickr e YouTube e canali di social media su Facebook, Twitter e Instagram, con oltre 16,7 milioni di follower su Facebook, 10,4 milioni di follower su Twitter e 6,1 milioni di follower su Instagram.
La regina Rania usa questi canali per condividere il suo lavoro, diffondendo messaggi per promuove l'istruzione, l'emancipazione delle donne e migliorare la condizione dei bambini in tutti i paesi islamici.
Nonostante le restrizioni imposte dalla pandemia, la Regina Rania ha continuato ad aiutare il popolo giordano e recentemente ha sostenuto il turismo nel Regno di Giordania.
La regina Rania è membro di numerose organizzazioni, e spesso si occupa personalmente delle loro attività: Jordan River Foundation; Arab Women's Summit; Arab Academy for Banking and Financial Sciences (AABFS); Jordan Cancer Society; National Team for Family Safety; National Team for Early Development; Child Safety Program and Dar Al-Amman.
Tanti Auguri Maestà !!