Articoli in evidenza:

sabato, maggio 27, 2017

Rania riceve premio Fashion for Relief

La regina Rania riceve il premio umanitario Fashion for Relief 2017

21 maggio 2017

Sua Maestà la Regina Rania di Giordania ha ricevuto il premio umanitario  Fashion for Relief 20017 alla cerimonia di Gala che si è svolta a Cannes per il suo impegno sui bambini coinvolti nei conflitti.
I proventi dell’edizione 2017 saranno devoluti a Save The Children in supporto ai bambini di tutto il mondo colpiti da crisi umanitarie e in particolare ai bambini vittime del conflitto in Siria.


Fondata nel 2005 dalla top model Naomi Campbell, Fashion for Relief aveva lo scopo di raccogliere fondi per le vittime dell'uragano Katrina a New Orleans. Da allora l'organizzazione di beneficenza ha raccolto fondi contro le crisi umanitarie e ambientali in tutto il mondo.

Nel suo discorso la regina Rania ha parlato di come la Giordania è “in prima linea” nella crisi dei rifugiati in Siria (circa il 90% dei rifugiati siriani sono accolti nella Giordania)  che mette in dura prova le risorse pubbliche, servizi sociali e le infrastrutture giordane.

La regina ha espresso speranza per la crisi siriana : “In questa tragedia vediamo persone appassionate che lavorano insieme per fornire soluzioni. La comunità globale è fragile ma eventi come questo ci ricordano la sua forza ... “.

La Regina Rania ha poi twittato dal suo account Twitter ufficiale di essere “onorata di ricevere il premio umanitario dalla Fashion for Relief, che sostiene Save the Children.”