Il Duca di Edimburgo si ritirerà dalla vita pubblica
maggio 2017Buckingham Palace ha annunciato che, dopo l'agosto di quest'anno, il Duca di Edimburgo si ritirerà dalla vita pubblica, e quindi non parteciperà più a funzioni pubbliche.
Ecco l’annuncio ufficiale :
Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo ha deciso che non parteciperà più ad impegni pubblici a partire dall'autunno di quest'anno. Nel prendere questa decisione, il Duca ha il pieno sostegno della Regina.
Il Principe Filippo sarà presente negli impegni precedentemente programmati tra oggi e il mese di agosto, sia individualmente che insieme alla regina. Successivamente, il Duca non accetterà nuovi inviti per visite ed impegni, anche se potrà, di volta in volta, decidere di partecipare ad alcuni eventi pubblici.
Il Duca di Edimburgo è sostenitore , presidente e membro di oltre 780 organizzazioni, con la quale continuerà ad essere associato, anche se non avrà più un ruolo attivo frequentando impegni.
Sua Maestà continuerà a svolgere tutti impegni ufficiali del suo programma, col supporto dei membri della Famiglia Reale.