Il Battesimo di SAR il Principe Alessandro di Svezia.
9 settembre 2016Sua Altezza Reale il principe Alessandro Erik Hubertus Bertil, duca di Södermanland - unico figlio del Principe Carlo Filippo e della principessa Sofia di Svezia - è stato battezzato nella Cappella Reale di Drottningholm, a Stoccolma.
I padrini del principe Alexander sono la Principessa ereditaria Vittoria di Svezia, la signora Lina Frejd, Victor Magnuson, Jan-Åke Hansson, e Cajsa Larsson.
Tra gli ospiti erano presenti Le Loro Maestà il Re Carlo XVI Gustavo e la Regina Silvia di Svezia, Le Loro Altezze Reali la principessa ereditaria Vittoria e il principe Daniele di Svezia accompagnati dai loro 2 figli, la Principessa Estelle e il Principe Oscar, e quindi la Principessa Maddalena di Svezia col marito Christopher O'Neill, accompagnati dai loro 2 figli, la principessa Leonore e il Principe Nicolas.
Al termine della cerimonia religiosa, la famiglia reale e gli ospiti sono andati verso il palazzo, dove la famiglia ha posato per le fotografie, prima di entrare all'interno per il ricevimento.
Il piccolo principe Alexander Erik Hubertus Bertil è nato il 19 aprile 2016 nell'Ospedale di Danderyd, Svezia.
Il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia si sono sposati il 13 giugno 2015 .