Il battesimo del principe Carlos di Borbone-Parma con la presenza della famiglia reale dei Paesi Bassi
25 settembre 2016
Il principe Carlos Enrico Leonardo di Borbone-Parma, figlio ed erede del Duca di Parma, è stato battezzato nella Cattedrale di Parma.
Tutta la famiglia reale dei Paesi Bassi ha partecipato al battesimo del piccolo principe Carlos di Borbone-Parma, Principe di Piacenza, erede della Casa di Borbone Parma, e futuro Duca di Parma, Piacenza.
Erano presenti il re Guglielmo Alessandro, la Regina Maxima, la Principessa Amalia, la principessa Alexia e la Principessa Arianna.
Uno dei padrini è Sua Maestà il Re dei Paesi Bassi Guglielmo Alessandro. Gli altri sono Sua Altezza Reale Duarte Pio, Duca di Bragança, la Principessa Maria de las Nieves di Borbone Parma, Javier Lubelza Roca e Lodovico Gualthérie van Weezel.
I genitori sono il principe Carlo e la principessa Anne Marie che si erano sposati a Bruxelles il 20 novembre 2010.La coppia ha 3 figli : Luisa , Cecilia e Carlos, nato il 24 aprile 2016.
La Principessa Vittoria e la regina Rania alla The Global Goals 2016
20 settembre 2016
La Principessa Victoria di Svezia e la regina Rania di Giordania hanno partecipato al cerimonia di premiazione "The Global Goals 2016".
La cerimonia si èa svolta presso gli spazi architettonici Gustavino situati sotto il ponte di 59th Street, a New York City, diventato un punto di riferimento per cene di gala, ricevimenti ed eventi aziendali .
Durante la cerimonia sono stati premiate alcune donne che si sono distinte per aver sostenuto i diritti delle donne e contribuito al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile 2030.
Il Duca William, la Duchessa Catherine, il Principe George e la principessa Charlotte in Canada
24 Settembre 2016
Il Principe William, Duca di Cambridge, e sua moglie Catherine, Duchessa di Cambridge, con i loro 2 figli, George e Charlotte, sono arrivati in Canada per un viaggio ufficiale di 8 giorni.
All'aeroporto di Victoria la famiglia reale è stata accolta dal primo ministro canadese e sua moglie.
Questa è la prima visita ufficiale all'estero della principessa Charlotte!
La Contessa Sophie in bici da Edimburgo a Londra per sostenere DofE
24 settembre 2016
La contessa di Wessex, moglie del principe Edward, dopo un percorso in bici di 716 km, ha raggiunto Buckingham Palace da Edimburgo, completando la sua "Diamond Challenges" per sensibilizzare e raccogliere fondi per il DofE.
Questa sfida è nata in occasione del 60° anniversario della DofE, creato nel 1956 dal Duca di Edimburgo, che aiuta i giovani.
A Buckingham Palace di Londra Sophie è stata accolta dalla folla e dalla sua famiglia, il conte Edward e dalla figlia Luisa e dal figlio James.
4° Conferenza internazionale sulla ricerca e l'innovazione nelle malattie neurodegenerative
18 settembre 2016
In coincidenza con la Giornata Mondiale dell'Alzheimer, Sua Maestà la Regina Sofia di Spagna ha presieduto l'apertura della 4° edizione della Conferenza internazionale sulla ricerca ed innovazione nelle malattie neurodegenerative (CIIIEN), organizzata dalla Fondazione Reina Sofía insieme con il Centro per la Ricerca in malattie neurologiche (CIEN Foundation) e il Centro per la Ricerca Biomedica nelle malattie neurodegenerative rete (CIBERNED).
Il 22 settembre la Regina Sofia, come presidente della fondazione che porta il suo nome, ha partecipato alla cerimonia delle borse di studio Mapfre-Fondazione Regina Sofia, per finanziare la ricerca nella neurodegenerazione e nella demenza.
Il Principe Federico visita le truppe danesi in Mali
22 settembre 2016
Il Principe ereditario Federico di Danimarca ha visitato le truppe danesi in Mali.
che fanno parte della Missione di mantenimento della pace delle Nazioni Unite in Mali.
Accompagnato dal ministro della Difesa danese, Federico si è incontrato con il maggiore generale Michael Lollesgaard di Danimarca che guida la missione dal marzo 2015, nonché le forze militare danesi a Gao.
La principessa Mary di Danimarca si era recata alla Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York City, per partecipare ad una serie di eventi programmati dalla United Nations Population Fund (UNFPA).
La Principessa Mary è patrona della Organizzazione delle Nazioni Unite per la Popolazione UNFPA, che si occupa della salute delle donne e dei diritti dei bambini.
Mary è anche patrona del Maternityfonden che lavora per la salute e la fertilità.
Nell’ultimo giorno della visita a New York la Principessa Mary ha tenuto un discorso alla conferenza "Deliver for Good: Investments in Girls and Women to power progress for all", che fa parte alla campagna globale per realizzare gli obiettivi dello sviluppo sostenibile e promuovere gli investimenti alle donne.
Poi, la Principessa Mary ha visitato "Greath Nord Food Hall" un ristorante scandinavo alla Grand Central Station di New York.
La principessa Mary ha concluso la sua visita di lavoro di 3 giorni a New York, partecipando ad un incontro organizzato da Women Deliver .
Il Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima aprono l'anno Parlamentare olandese
20 settembre 2016
Le Loro Maestà il Re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi, insieme alle Loro Altezze Reali il Principe Costantino e la principessa Laurentien, hanno partecipato all'apertura del Prinsjesdag 2016.
Durante l'apertura del nuovo anno parlamentare del Staten-Generaal (Senato olandese e Camera dei Rappresentanti) nel suo discorso il Re ha delineato la politica del governo per il prossimo anno, focalizzando gli attuali problemi del mondo.
Secondo tradizione i Sovrani hanno attraverso L'Aja nella carrozza d'oro, riservata ai sovrani, applauditi da migliaia di persone, per arrivare al Palazzo Noordeinde .
Dopo il discorso i Sovrani si sono affacciato dal balcone del Palazzo Reale salutatati dal popolo olandese.
La Principessa Maria Pia di Savoia festeggia il suo 82° compleanno
24 settembre 2016
Maria Pia di Savoia è nata a Napoli, il 24 settembre 1934, è la figlia maggiore di Re Umberto II e della Regina Maria José.
Dopo il primo matrimonio assunse il titolo di "Principessa di Jugoslavia", e "Principessa di Parma" per le sue seconde nozze.
Ha sposato a Cascais (Portogallo), il 12 febbraio 1955, Alessandro Karađorđević, principe di Jugoslavia da cui ha avuto 4 figli: Dimitri, Michele, Sergio, Elena.
La coppia si è separata nel 1967.
Maria Pia si è risposata a Manalapan, in Florida, il 15 maggio 2003 con il principe Michele di Borbone-Parma.
La Principessa Vittoria a New York per l'Assemblea generale delle Nazioni Unite
20 settembre 2016
La Principessa Vittoria di Svezia è arrivata a New York City, Stati Uniti d'America, per partecipare alla 71° sessione del riunioni dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
Insieme al ministro degli esteri svedese, Margot Wallström, la Principessa Vittoria ha partecipato ad un incontro sulla situazione dei rifugiati alle Nazioni Unite.
La Principessa di Svezia ha anche visitato la fiera di moda "Capsule" dove ha incontrato i marchi e gli espositori svedesi.
Capsule è la manifestazione commerciale di moda e stile di vita tra il meglio dei marchi e designer indipendenti.
La Principessa Marta Luisa di Norvegia celebra il suo 45° compleanno
22 settembre 2016
Marta Luisa, figlia maggiore del re Harald V e della regina Sonja di Norvegia, è nata il 22 settembre 1971, al Royal Hospital di Oslo.
In Norvegia dal 1990 è stata abolita la legge salica e la costituzione norvegese garantisce la piena primogenitura al trono di Norvegia, il che significa che il maggiore dei figli, indipendentemente dal sesso, ha la precedenza nella linea di successione.
Questa modifica però si applica solo chi è nato dopo il 1990, e quindi il principe ereditario è Haakon, nonostante sia il fratello minore di Marta Luisa, ma nato nel 1973.
Attualmente la principessa è 4° nella linea di successione al trono, dopo suo fratello Haakon di Norvegia e i suoi due figli Ingrid e Sverre.
A Trondheim il 24 maggio 2002 ha sposato Ari Behn da cui ha avuto 3 figli: Maud Angelica Behn (2003), Leah Isadora Behn (2005), Emma Tallulah Behn (2008).
Il 5 agosto 2016, la Casa Reale ha annunciato che la principessa Märtha Louise e Ari Behn hanno avviato il procedimento di divorzio, che è il primo nella storia moderna della famiglia reale norvegese.
La principessa Maddalena all'ONU di New York per la World Childhood Foundation
14 settembre 2016
La Principessa Maddalena di Svezia si è recata nella sede delle Nazioni Unite a New York, Stati Uniti d'America, per partecipare ad una riunione organizzata dalla World Childhood Foundation per discutere su come difendere i diritti dei bambini e migliorare le loro condizioni di vita.
La Principessa Maddalena ha poi partecipato alla serata di Gala 2016 di beneficenza "ThankYou" sotto l'egida della World Childhood Foundation USA.
"ThankYou"è un'iniziativa della World Childhood Foundation che si propone di rendere omaggio alle persone che hanno influenzato la nostra infanzia e costruire una maggiore consapevolezza intorno al problema di abuso e sfruttamento dei bambini.
La Regina Rania di Giordania riceve un premio a Firenze
11 settembre 2016
Sua Maestà la Regina Rania di Giordania è arrivata a Firenze per ricevere il premio Fondazione Andrea Bocelli, in riconoscimento del suo sostegno per i rifugiati e i diritti dei bambini e delle donne.
"Celebrity Fight Night" è un evento organizzato per raccogliere fondi per opere di beneficenza e riconoscere le figure pubbliche per il loro lavoro umanitario.
Nel suo discorso la regina Rania ha lodato Firenze come la culla del Rinascimento, ed ha spiegato che il mondo ha disperatamente bisogno di un nuovo Rinascimento per contrastare la brutte forze che cercano di devastarci, in chiaro riferimento al gruppo Daesh.
Papa Francesco riceve il Principe ereditario di Abu Dhabi
16 settembre 2016
Sua Santità Papa Francesco ha ricevuto Sua Altezza lo Sceicco Mohammed Bin Zayed bin Sultan Al-Nahyan, Principe ereditario di Abu Dhabi.
Al Palazzo Apostolico in Vaticano, il Santo Padre e lo Sceicco hanno discusso sui rapporti tra Santa Sede ed Emirati Arabi Uniti, di cui il principe ricopre la carica di vice comandante supremo delle Forze Armate.
Il principe Alexander è nato il 19 aprile 2016 ed è il primo figlio del Principe Carlo Filippo e della Principessa Sofia.
Il nome completo del principe è Alexander Erik Hubertus Bertil, ed è stato battezzato pochi giorni fa nella Cappella Reale di Drottningholm, a Stoccolma.
In seguito alla nascita, Sua Maestà il re Carlo XVI Gustavo ha assegnato a Alexander il titolo di SAR il Principe Alexander, Duca of Södermanland.
Lo stemma del principe Alexander è stato progettato da Henrik Dahlström, artista araldico presso i National Archives, composto da 4 campi e da 1 scudo al centro con le armi della dinastia Bernadotte.
Nella seguente foto il monogramma del piccolo principe Alexander.
I membri della famiglia reale svedese assistono all'apertura del Riksdag 2016-17.
13 Settembre 2016
Le Loro Maestà il Re Carlo XVI Gustavo e la Regina Silvia di Svezia, accompagnati dalle Altezze Reali la principessa ereditaria Vittoria col principe Daniele, il Principe Carlo Filippo con la principessa Sofia e la Principessa Maddalena hanno partecipato all'apertura della nuova sessione parlamentare che si è svolta a Stoccolma.
Mancava solo Christopher O'Neill, marito della principessa Maddalena, che non era presente per motivi professionali.
Prima si era svolta una cerimonia religiosa nella Cappella nella cattedrale di Stoccolma, e nella serata si era tenuto il concerto della Royal Philharmonic Orchestra.
Le foto ufficiali del battesimo del principe Alessandro
9 settembre 2016
Il principe Alessandro, duca di Södermanland - unico figlio del Principe Carlo Filippo e della principessa Sofia di Svezia - è stato battezzato nella Cappella Reale di Drottningholm, a Stoccolma.
La principessa Mako, figlia del principe Akushino, sta rappresentando il nonno, l'imperatore del Giappone, in Paraguay, per celebrare l'80° anniversario della immigrazione giapponese in questo paese sudamericano e l'inizio delle relazioni bilaterali.
Sua Altezza Imperiale la principessa Mako ha incontrato il Presidente del Paraguay, Horacio Cartes, alla Residenza Presidenziale Mburuvicha Roga ad Asunción.
Alla cerimonia per celebrare l'anniversario, a fianco del presidente Horacio Cartes e dell'ambasciatore giapponese in Paraguay, Takeshi Kamitami, nel suo discorso la principessa ha detto : "Spero che le due nazioni approfondiscano la comprensione reciproca e gli scambi che i nostri precursori hanno realizzato, e che le generazioni future continuano a rafforzarli"
In questo contesto, Mako ha aperto una mostra fotografica sulla migrazione giapponese ed ha incontrato i rappresentanti della comunità giappnese nel paese.
In programma la visita alla centrale idroelettrica di Itaipu, condivisa tra Paraguay e Brasile e la Iguazu Falls, al confine tra Brasile e Argentina.
Horacio Cartes aveva visitato il Giappone nel mese di giugno 2014, con l'obiettivo di incoraggiare gli investimenti giapponesi nel paese sudamericano e per stipulare un contratto di energia tra i due stati.
Il principe Daniele festeggia il suo 43° compleanno
15 settembre 2016
Il Principe Daniele è nato a Örebro, il 15 settembre 1973, ed è il consorte della Principessa Ereditaria Vittoria di Svezia.
Il 24 febbraio 2009, la Principessa Vittoria e Daniele si sono fidanzati ufficialmente, dopo avere avuto il consenso del padre, il re Carlo XVI Gustavo di Svezia e del Governo svedese.
Vittoria e Daniele si sono sposati il 19 giugno 2010 nella Cattedrale di Stoccolma. Dopo il matrimonio Daniele è diventato Duca di Västergötland, quale membro della Famiglia Reale Svedese.
Il Principe Harry è nato a Londra il 15 settembre 1984, ed è il figlio secondogenito di Carlo, principe di Galles (erede al trono britannico) e della scomparsa principessa Diana, nonché nipote della regina Elisabetta II del Regno Unito e del principe Filippo, duca di Edimburgo.
Dopo la nascita del principe Giorgio, e della principessa Charlotte, figli del fratello William, Harry è 5° in linea di successione al trono del Regno Unito e degli Stati del Commonwealth.
Pochi giorni fa, Harry ha fatto una donazione personale alla campagna #FillTheSeats per sostenere le Paralimpiadi di Rio .
Umberto II di Savoia è nato a Racconigi, il 15 settembre 1904 , ed è scomparso a Ginevra, il 18 marzo 1983.
Dopo il Referendum Monarchia-repubblica (la repubblica nasce con brogli, sangue e un colpo di Stato) Sua Maestà il Re Umberto II lascia l'Italia per evitare ulteriori scontri nel Paese.
Condannato nel 1946 ad un ingiusto esilio, Umberto si comporta sempre da Re nello spirito e in tutti i suoi atti fino alla morte a Ginevra il 18 marzo 1983.
Umberto II, come tutti i Sovrani che l'hanno preceduto, fa parte della Storia della nostra Patria.
Aspettiamo che questa "piccola repubblica" faccia finalmente rientrare al Pantheon di Roma, in Italia, le salme di tutti i Re e Regine d'Italia.
Nato a Racconigi (Cuneo) il 15 settembre 1904
Si sposa a Roma con Maria José l’8 gennaio
1930
Luogotenente Generale del Re il 5 giugno 1944
Re d’Italia dal 9 maggio 1946 al 18 marzo 1983
Il Principe Harry sostiene le Paralimpiadi di Rio de Janeiro 2016
7 settembre 2016
Come è noto il principe Harry da anni aiuta i soldati, anche quelli che hanno subito amputazioni e altre disabilità attraverso i giochi Invictus Games
Ecco che Harry ha aderito con entusiasmo alla iniziativa #FillTheSeats, che si impegna a regalare ai bambini i biglietti degli stadi delle Paralimpiadi di Rio affinchè gli stadi non rimangano vuoti.
Il principe Harry ha fatto una donazione personale alla campagna #FillTheSeats
13° vertice tra i capi di stato di Paesi in lingua tedesca
8 settembre 2016
A Eupen, in Belgio, c'è stato il il 13° vertice tra i capi di stato di Paesi in lingua tedesca.
Al vertice hanno partecipato il Re Filippo e la regina Matilde dei Belgi, il Granduca Enrico di Lussemburgo, e il principe ereditario Alois con la Principessa ereditaria Sophie del Liechtenstein, il presidente tedesco e della Svizzera.
Visita ufficiale in Finlandia di re Harald e della regina Sonja di Norvegia
6 - 8 settembre 2016
Sua Maestà il Re Harald e la Regina Sonja di Norvegia erano andati in visita ufficiale di 3 giorni in Finlandia, accompagnati da una delegazione norvegese.
Il Re e la Regina hanno iniziato la loro visita a Helsinki, dove sono stati accolti dal presidente finlandese Sauli Niinistö e da sua moglie Jenni Haukio al Palazzo Presidenziale.
In questa visita di stato c'è stato il pranzo al Municipio di Helsinki, la visita al Reichstag, la cerimonia di deposizione di una corona alla tomba dei caduti, l’incontro con il primo ministro Juha Sipilä, la visita all’Università di Helsinki, così come un ricevimento con i rappresentanti del governo, imprese e della società finlandese.
Il principe Federico ama lo sport, e con un video saluta i partecipanti danesi alle Paralimpiadi.
7 settembre 2016
Il principe ereditario Federico di Danimarca, non ha potuto andare a Rio de Janeiro, ma il membro reale della CIO non ha dimenticato gli atleti partecipanti alle Paralimpici 2016.
Con uno video il principe Federico ha incoraggiato gli atleti danesi ai Giochi Paralimpici di Rio.
Nel video, che si trova sulla pagina Facebook della famiglia reale della famiglia reale danese, il principe tra le altre cose dice: "Non vedo l'ora di seguire i vostri successi e di incontrarvi al ricevimento della regina a Christiansborg. Buona fortuna!"
La Regina Paola è nata l'11 Settembre 1937 a Forte dei Marmi, in una delle più antiche famiglie aristocratiche italiana.
E' la più giovane figlia del Principe Fulco Ruffo di Calabria, aviatore eroe della prima guerra mondiale, e della contessa Luisa Gazzelli.
Paola ha anche origini belghe, la sua nonna paterna, Laura Mosselman du Chenoy era belga.
Paola trascorre la sua giovinezza a Roma, dove nel 1958, in occasione dell'incoronazione di papa Giovanni XXIII, incontra Alberto del Belgio ad un ricevimento presso l'ambasciata del Belgio, il futuro Re dei Belgi, allora Principe di Liegi.
Alberto e Paola si sposano il 2 luglio 1959 a Bruxelles e dalla loro unione sono nati 3 figli: Re Filippo (15 aprile 1960), la Principessa Astrid (5 giugno 1962) e il principe Laurent (19 ottobre 1963).
L'imperatore Akihito del Giappone incontra il vice principe ereditario dell'Arabia Saudita.
1 settembre 2016
Sua Maestà Imperiale l'imperatore Akihito del Giappone ha accolto Sua Altezza il vice principe ereditario Mohammed bin Salman dell'Arabia Saudita al Palazzo Imperiale di Tokyo, in Giappone.
Il giorno successivo il Prince Naruhito ha incontrato il vice principe ereditario Mohammed bin Salman dell'Arabia Saudita nella sua residenza di Tokio.
Il principe Mohammed è arrivato a Tokyo (Giappone), la 3° tappa del suo tour in Asia dopo essere stato nel Pakistan e in Cina.
In seguito il principe Mohammed è tornato in Cina per guidare la delegazione del Regno al G20.
Sua Altezza Imperiale la Principessa Kiko festeggia il suo 50° compleanno
11 settembre 2016
La principessa Akishino, nota come Principessa Kiko, è nata a Shizuoka, l'11 settembre 1966, è la moglie del Principe Akishino, il secondogenito dell'imperatore Akihito e dell'imperatrice Michiko del Giappone .
La Casa Imperiale aveva annunciato il fidanzamento il 12 settembre 1989 e la cerimonia di fidanzamento si era tenuta il 12 gennaio 1990.
La coppia si è sposata nel santuario del Palazzo Imperiale di Tokyo il 29 luglio 1990.
Il Principe e la Principessa Akishino hanno 2 figlie e un figlio: la Principessa Mako, la Principessa Kako, il Principe Hisahito, 3° in linea di successione al trono del crisantemo, che ha compiuto 10 anni pochi giorni fa.
Il Battesimo di SAR il Principe Alessandro di Svezia.
9 settembre 2016
Sua Altezza Reale il principe Alessandro Erik Hubertus Bertil, duca di Södermanland - unico figlio del Principe Carlo Filippo e della principessa Sofia di Svezia - è stato battezzato nella Cappella Reale di Drottningholm, a Stoccolma.
I padrini del principe Alexander sono la Principessa ereditaria Vittoria di Svezia, la signora Lina Frejd, Victor Magnuson, Jan-Åke Hansson, e Cajsa Larsson.
Tra gli ospiti erano presenti Le Loro Maestà il Re Carlo XVI Gustavo e la Regina Silvia di Svezia, Le Loro Altezze Reali la principessa ereditaria Vittoria e il principe Daniele di Svezia accompagnati dai loro 2 figli, la Principessa Estelle e il Principe Oscar, e quindi la Principessa Maddalena di Svezia col marito Christopher O'Neill, accompagnati dai loro 2 figli, la principessa Leonore e il Principe Nicolas.
Al termine della cerimonia religiosa, la famiglia reale e gli ospiti sono andati verso il palazzo, dove la famiglia ha posato per le fotografie, prima di entrare all'interno per il ricevimento.
Il piccolo principe Alexander Erik Hubertus Bertil è nato il 19 aprile 2016 nell'Ospedale di Danderyd, Svezia.
Il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia si sono sposati il 13 giugno 2015 .
Il Principe Haakon e la Principessa di Norvegia Mette-Marit al 73° Festival di Venezia
2 settembre 2016
Il Principe ereditario Haakon Magnus e la Principessa Mette-Marit di Norvegia hanno partecipato al 73° Festival di Venezia, Italia.
Il principe Haakon e la principessa Mette Marit erano al festival internazionale del cinema di Venezia per assistere alla prima del documentario su Franca Sozzani, la loro grande amica ed editore di Vogue Italia, girato dal figlio, che racconta la storia della direttrice e l'impatto che ha avuto nella moda.
In seguito a cena erano presenti anche la stilista Donatella Versace, la top model Naomi Campbell, Valentino.
Il principe Carlo e la duchessa Camilla alla cerimonia dei 500 anni della Royal Mail
6 settembre 2016
Il principe Carlo, principe del Galles, e Camilla, duchessa di Cornovaglia hanno partecipato al ricevimento per celebrare il 500° anniversario della Royal Mail.
Il Principe Carlo ha ringraziato tutti i lavoratori delle poste per il loro lavoro nel corso degli anni.
La Royal Mail fu fondata nel 1516 a Londra da Enrico VIII.
La regina Sofia alla cerimonia della canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta.
4 settembre 2016
La regina madre di Spagna Sofia si è recata in piazza San Pietro per partecipare alla cerimonia della canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta, fondatrice delle Missionarie della Carità.
Prima della canonizzazione la regina Sofia è stata ricevuta da Papa Francesco nella Cappella della Misericordia.
L'Infanta Elena, figlia maggior di Re Juan Carlos, è caduta da cavallo
1 settembre 2016
Mentre effettuava esercizi di equitazione, Infanta Elena è caduta da cavallo attorno al Palacio de la Zarzuela.
Immediatamente sono intervenuti i medici della Casa del Rey che hanno deciso di spostare la duchessa di Lugo in un ospedale di Madrid per un esame.
La 52enne Principessa ha subito un infortunio al polso ed è stata operata.
La scorsa notte il Re Juan Carlos e la regina Sofia hanno già visitato la Infanta in ospedale.
La figlia maggiore di re Juan Carlos e Sofia, fin da giovane ha dimostrato una grande passione per l'equitazione ed ha partecipato a numerosi concorsi, con risultati lusinghieri.
Il principe William e e la duchessa Kate si sono recati in Cornovaglia in un tour di 2 giorni.
Nella città di Truro la coppia ha visitato la cattedrale per raccogliere denaro per sostituire il tetto della cattedrale, un centro che aiuta i Giovani a trovare lavoro, una fabbrica di sidro e infine un cantiere di un complesso residenziale.
William e Kate hanno concluso la giornata in spiaggia per sostenere il progetto Wave che utilizza surf per migliorare la salute mentale dei bambini.
Il giorno successivo William e Catherine si sono spostati nelle isole Scilly dove hanno visitato l'Eden Project, un paradiso terrestre ambientato nel più grande giardino botanico coperto del mondo.