La regina Letizia di Spagna alla Conferenza Globale sui cambiamenti climatici, a Parigi.
7 luglio 2016Al centro dei congressi del Ministero degli Affari Esteri a Parigi, la regina Letizia di Spagna ha partecipato all'apertura della seconda conferenza sui cambiamenti di salute e clima, organizzata dalla Organizzazione Mondiale della Sanità e dal governo francese.
La conferenza tocca 3 temi principali: i rischi e le opportunità per la salute, garantire il sostegno alle azioni a favore della salute e la lotta contro il cambiamento climatico e monitorare i progressi sulle misure adottate dai Paesi.
I paesi sviluppati si sono impegnati a finanziare i più vulnerabili in modo che in futuro questi paesi possano avere un ambiente pulito.
Nel suo discorso, pronunciato in inglese, Letizia ha sottolineato che la salute è un "diritto umano ...e che la sfida più grande è come nutrire i 9 miliardi di persone che avremo in breve tempo, tenendo conto del cambiamento climatico"
Palabras de la Reina en la apertura de la Conferencia Global sobre Salud y Cambio Climático https://t.co/KNp3S9BJDJ pic.twitter.com/2PxvOMigXV— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) 7 luglio 2016