Articoli in evidenza:

sabato, maggio 28, 2016

Maxima alla Conferenza Copenaghen

La Regina Maxima dei Paesi Bassi alla Conferenza sulle Donne di Copenaghen

19 maggio 2016

Il terzo giorno della Conferenza sulle Donne di Copenaghen, anche la Regina Maxima dei Paesi Bassi ha partecipato all'evento per discutere sui benefici economici che provengono da investire nelle donne e su come la tecnologia può aiutarle.

La Principessa Mary - patrona della conferenza - e la principessa Mabel erano tra il pubblico quando la regina Maxima ha tenuto il suo discorso : "Quando investiamo nelle donne investiamo su tutta la famiglia e l'intera comunità"
....
"Gli strumenti digitali sono un enorme aiuto per far emergere le enorme risorse latenti delle donne, ma l'alfabetizzazione digitale è una grande barriera per le donne che vivono nei paesi del secondo e terzo mondo."
....
"Questa è un fantastica conferenza e molto positiva. Purtroppo, ho potuto stare qui solo un giorno, ma è molto necessario continuare a lavorare per i diritti e le opportunità delle donne".

La regina Maxima ha partecipato alla conferenza nel suo ruolo di avvocato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite nel settore finanziario.
La regina ha viaggiato in tutto il mondo sostenendo la capacità delle donne di creare aziende e imprese con l'aiuto della microfinanza.

Durante il giorno era presente anche il principe ereditario Federico, marito della Principessa Mary.