Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 27, 2016

Battesimo del principe Oscar

In Svezia il battesimo del principe Oscar di Scania.

27 maggio 2016

Oggi a mezzogiorno, il principe Oscar di Svezia, Duca di Scania, è stata battezzato nella Cappella del Palazzo Reale di Stoccolma.
Oscar Carl Olof, il nome completo del principe, è il 3° in linea al trono dopo sua madre Vittoria e la sorella Estelle.


Per il battesimo del principe Oscar era presente tutta la famiglia reale svedese, tranne il principe Alessandro, figlio di Carlo Filippo e Sofia, nato il 19 aprile 2016.

I padrini del principe Oscar sono stati la principessa Mette-Marit di Norvegia, il Principe ereditario Federico di Danimarca, la zia la principessa Maddalena di Svezia, Oscar Magnuson (figlio della Principessa Cristina di Svezia) e il signor Hans Aström (cugino del principe Daniele). 

Alla cerimonia erano presenti anche il principe ereditario Haakon di Norvegia e la Principessa Mary di Danimarca, che sono stati padrini del battesimo della principessa Estelle di Svezia. 

Al termine della cerimonia, il nonno Re Carl XVI Gustavo ha investito il principe Oscar con l'Ordine dei Serafini, la più alta onorificenza della Svezia.

Tra gli ospiti c'erano anche il primo ministro Stefan Löfven, alcuni membri del gabinetto e rappresentanti del Parlamento, alcuni ambasciatori e governatori provinciali, nonché rappresentanti di organizzazioni e istituzioni.