Articoli in evidenza:

domenica, novembre 08, 2015

Muro di Berlino e la repubblica italiana

La caduta del Muro di Berlino è l'evento epocale che anticipò il crollo del comunismo e la fine della divisione dell'Europa.

9 novembre 2015


Per celebrare la caduta del muro di Berlino, il Parlamento italiano, con la legge 61 del 15 aprile 2005, aveva istituito il "Giorno della Libertà".

Purtroppo però in Italia questa celebrazione crea fastidio ed imbarazzo, e i mass media e i governi non prendono iniziative adeguate per commemorarlo.

Perché questo imbarazzo da parte delle istituzioni repubblicane?
Il motivo è che la costituzione repubblicana è stata scritta anche dai comunisti italiani e quindi la repubblica si sente in imbarazzo quando si parla degli orrori compiuti dai comunisti.

Come si può infatti considerare davvero democratica la repubblica italiana se si fonda anche sulla ideologia del comunismo, che invece è l'opposto della Libertà, festeggia dalla ricorrenza del muro di Berlino creata dai comunisti?

Insomma affinché anche in Italia si possa festeggiare davvero la caduta dei Berlino, è necessario che ci sia una nuova Costituzione e un capo di stato non più legato alla politica e idiologie .  Un Re!!