Articoli in evidenza:

lunedì, novembre 30, 2015

Elisabetta a Malta CHOGM 2015

La Regina Elisabetta II apre il vertice del Commonwealth a Malta (CHOGM 2015)

26 novembre 2015

Sua Maestà la Regina Elisabetta II del Regno Unito, accompagnata dal Duca di Edimburgo, dal Principe Carlo e da Camilla, si è recata a Malta per l’incontro dei Capi di Stato e di Governo che fanno parte del Commonwealth.


Elisabetta e Filippo sono stati ricevuti dal presidente Marie Louise Coleiro Preca, che ha donato Loro un quadro raffigurante la villa dove vissero dal 1949 al 1951.

Carlo ha partecipato ad una conferenza sull’economia nella capitale di La Valletta, mentre Camilla nella città di Medina ha visitato una fabbrica di vetro soffiato e una scuola.

La serata è stata rallegrata da un ricevimento in onore degli illustri ospiti, che si è tenuta al San Anton Palace.


Principe Akishino compie 50 anni

Il Principe Akishino del Giappone festeggia il suo 50° compleanno

30 novembre 2015

Sua Altezza Imperiale il Principe Akishino è nato a Tokyo, il 30 novembre 1965, secondogenito dell'imperatore Akihito e dell'imperatrice Michiko.

È il secondo in linea di successione al trono del crisantemo dopo suo fratello maggiore, il principe Naruhito.

Il Principe e la Principessa Akishino hanno due figlie e un figlio: la Principessa Mako, la  Principessa Kako, e il Principe Hisahito, terzo in linea di successione al trono dopo suo zio e suo padre.

domenica, novembre 29, 2015

Marcia per il Clima a Monaco

Il Principe Alberto II e la Principessa Charlene partecipano alla marcia sul cambiamento climatico a Monaco

29 novembre 2015

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II e la Principessa Charlene di Monaco, accompagnati dai loro gemelli - il Principe Jacques e la principessa Gabriella - hanno partecipato alla Marcia Globale sul cambiamento climatico che si è svolto nel Principato di Monaco.


L'evento, organizzato dalla Fondazione Principe Alberto II di Monaco (FPA), anticipa l'evento COP21, che si svolge il giorno successivo a Parigi, in Francia.

Lo scopo della marcia è stato quello di aumentare la consapevolezza sul cambiamento climatico nonché sollecitare i responsabili di prendere decisioni circa il disperato bisogno di un'azione concertata per la lotta contro gli effetti del cambiamento climatico.

Oltre 1.000 persone hanno partecipato all'evento, che ha avuto inizio davanti alla Piazza del Palazzo e si è concluso allo Stadio Louis II di Fontvieille.

Re di Giordania incontra Putin a Sochi

Il re Abdullah di Giordania incontra il presidente Putin a Sochi

24 Novembre 2015

Il re Abdullah di Giordania si è recato nella città di Sochi, in Russia, per incontrare il presidente Putin, dove hanno discusso sulla crisi siriana e sulla minaccia terroristica rappresentata dallo Stato islamico.

Il presidente russo e il re di Giordania hanno anche discusso sullo stato delle relazioni bilaterali e sulle prospettive concrete di una più intensa cooperazione fra i due paesi.

Davanti al Re di Giordania Abdullah II, il presidente russo Vladimir Putin ha definito l'abbattimento del caccia da combattimento russo da parte dei Turchi, una pugnalata alla schiena, perpetrata dai complici dei terroristi. Non posso descrivere quello che è successo in nessun altro modo.




Harry in Lesoto

Il principe Harry è in Lesotho per la fondazione Sentebale, fondata insieme al principe Seeiso

26 novembre 2015

Il principe Harry e il principe Seeiso hanno aperto il Centro Mamohato che si occupa dei bambini orfani e affetti da Hiv e Aid, in Lesotho.


Nel 2006, il principe Harry e il principe Seeiso del Lesotho decisero di creare la fondazione Sentebale, per aiutare i bambini del regno in Africa, colpita dalla povertà e dall'AIDS.

Il principe Harry aveva incontrato il fratello del sovrano del Lesotho nell'anno in cui avevano partecipato ad un progetto umanitario in Lesotho, e da allora hanno coltivato una grande amicizia. Entrambi senza madre lanciarono questo progetto, in memoria della Regina Mamohato e della Principessa di Galles Diana.

Il nome Sentebale, che significa "Non ti scordare di me" in Sesotho, è stato scelto in memoria del lavoro di beneficenza compiuto dalla madre del principe Seeiso, la regina Mamohato, scomparsa nel 2003, e dalla principessa Diana, la madre del principe Harry, morta nel 1997.

POINT DE VUE n.3514 anno 2015

Il Principe Alberto II di Monaco e la principessa Charlene di Monaco con i loro figli la Principessa Gabriela e il principe Jacques nella copertina del Point de Vue di questa settimana. 

L'immagine è stata scattata nel palazzo durante le celebrazioni della Giornata Nazionale di Monaco.

COPERTINA



AU PALAIS
DE MONACO


LES PREMIERS PAS DE JACQUES 
ET GABRIELLA


sabato, novembre 28, 2015

La Principessa Charlene in Vaticano

La Principessa Charlene di Monaco in Vaticano

21 novembre 2015

La Principessa di Monaco ha partecipato alla 30° Conferenza Internazionale del Consiglio Pontificio per la salute dei lavoratori.


La principessa Charlene è stata invitata alla conferenza per parlare della sua fondazione che si occupa di ridurre il numero di persone morte in acqua con i programmi "Imparare a nuotare" e "Water Safety".

Sofia al Banco Alimentare di Madrid

La Regina Sofia di Spagna al Banco Alimentare di Madrid

25 novembre 2015

Per la "Fondazione Regina Sofia", la regina di Spagna si è recata al Banco Alimentare di Madrid per sostenere le attività della fondazione che porta il suo nome.

Sofia ha visto il lavoro dell'organizzazione ed ha voluto salutare i volontari e conoscere i piani per la grande raccolta alimentare, che si è tenuta in questo fine settimana.

La Regina Sofia ha fatto anche un giro nelle nuove strutture che sono state costruite attraverso progetti finanziati della sua Fondazione: nuovi uffici, una migliore refrigerazione del magazzino, un nuovo camion congelatore, e barattoli di latte in polvere.

Dal 2012, la Fondazione Regina Sofia ha donato quasi 1 milione di € in fondi e beni per il Banco Alimentare di Madrid.


venerdì, novembre 27, 2015

Imperatrice Farah Donna Anno 2015

L'imperatrice Farah è la Donna dell'Anno 2015

17 novembre 2015



Farah Diba Pahlavi ha vinto il premio "Woman of the Year 2015" in una cerimonia che si è svolta presso il municipio di Vienna, Austria.


giovedì, novembre 26, 2015

Re dei Paesi Bassi col presidente svizzero

Il re dei Paesi Bassi riceve il presidente della Confederazione Svizzera

24 Novembre 2015

A Palazzo Noordeinde a L'Aia, il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi ha ricevuto in udienza la signora Simmoneta Sommaruga, presidente della Confederazione Svizzera.


Il Palazzo Noordeinde è il palazzo "dove lavora". È noto anche come «het Oude Hof» (la Vecchia Corte).

Re di Svezia in Malesia e Filippine

Il re di Svezia in Malesia e Filippine per la Fondazione Mondiale degli Scout

19-21 novembre 2015

Il re Carlo Gustavo di Svezia è arrivato a Kuala Lumpur, Malesia, per partecipare
Bureau Mondiale Scout, dove si sono svolti incontri e seminari.

Il Re Carlo Gustavo di Svezia è presidente onorario della Fondazione Mondiale degli Scout.

Quindi il Re di Svezia si è diretto verso le Filippine, in particolare nella città di Tacloban, gravemente colpita dal tifone Haiyan nel 2013, per vedere il lavoro di ricostruzione dell'edificio della nuovi sede degli scouts.

Nel 2014 il re aveva visitato la città per partecipare alle attività della comunità degli scout nelle operazioni di soccorso e ricostruzione della città.

Federico di Danimarca ai Campionati Curling

Il principe Federico di Danimarca apre i Campionati Europei di Curling

20 novembre 2015



Sua Altezza Reale il principe ereditario Federico di Danimarca ha aperto ufficialmente i Campionati Europei di Curling 2015 a Esbjerg, in Danimarca.






VIDEO

mercoledì, novembre 25, 2015

Regina Elisabetta a Birmingham

La Regina Elisabetta e il principe Filippo a Birmingham

19 novembre 2015

Sua Maestà la Regina Elisabetta e il Duca di Edimburgo sono andati a Birmingham, con il treno reale, in occasione della riapertura della stazione di Newstreet, dopo un vasto intervento di modernizzazione.



In questa stazione la regina ha scoperto una targa che ricorda la completa ristrutturazione della stazione, ed ha incontrato il personale del servizio ai clienti.

La regina Elisabetta e il principe Filippo si sono fermati al Pals War Memorial che commemora i ferrovieri che sono morti nella prima guerra mondiale ed hanno deposto una corona di fiori in loro memoria.

La coppia reale si è quindi diretta verso Birmingham Dental Hospital dell'Università di Birmingham e Healthcare NHS Trust, per aprire ufficialmente la struttura.

La coppia reale ha partecipato a un pranzo con i rappresentanti della struttura ospedaliera, prima di tornare a Londra.


martedì, novembre 24, 2015

ROYALS n.3511 anno 2015

La rivista ROYALS n.3511 anno 2015

novembre 2015
COPERTINA


La Princesse Mabel
So happy IN LOVE

Dolce Paola
La reine pas toujours comprise

Baby boom
à la cour suédoise

princesses au comble du bonheur

Henri et Marie Teresa dans l'oeil du cyclone

Du noir au blanc
Enfin un vrai coffret à bijoux pour Mathilde

Naruhito all'ONU di New York

Il principe Naruhito alla sede dell'ONU di New York.

18 novembre 2015

Sua Altezza Reale il principe ereditario Naruhito del Giappone ha partecipato ad una sessione dell'ONU sulla riduzione dei rischi di catastrofi legati all'acqua.



lunedì, novembre 23, 2015

Sovrani di Spagna e di Giordania

Il re Abdullah e la regina Rania di Giordania in visita ufficiale di 2 giorni in Spagna

19-20 novembre 2015

Il re Abdullah e la regina Rania di Giordania sono stati accolti all'aeroporto di Madrid da Felipe e Letizia.

Il Re Felipe e la regina Letizia hanno offerto una cena privata nel Palazzo del Pardo in onore del re Abdullah II di Giordania e della regina Rania.
Erano presenti anche il re Juan Carlos, la regina Sofia e dell'Infanta Elena e il principe Feisal.

Il giorno successivo i due Sovrani hanno discusso nel Palacio de la Zarzuela, e quindi hanno raggiunto l'azienda aeronautica spagnola CASA.

La Regina Letizia e la Regina Rania hanno visitato il Centro di Biologia Molecolare "Severo Ochoa"  della Università Autonoma di Madrid

William al Royal Marsden Hospital

Il principe William visita il Royal Marsden Hospital

18 novembre 2015



Il principe William ha visitato il Royal Marsden Hospital di Sutton, specializzato nella ricerca molecolare contro il cancro.

Il duca di Cambridge ha inoltre incontrato i dirigenti della clinica e pazienti che hanno condiviso le loro esperienze di approccio al trattamento del cancro personalizzato e l'esperienza di essere in una clinica sperimentale.


VIDEO

domenica, novembre 22, 2015

Isabella Braganca compie 49 anni

La Principessa Dona Isabella Braganca festeggia il suo 49° compleanno.

22 novembre 2015

Isabella è nata a Lisbona, il 22 novembre 1966, ed è la moglie di Duarte Pio di Braganza, Duca di Braganza ed attuale pretendente al trono portoghese.

Isabella ha sposato il duca di Braganza il 13 maggio 1995 e la coppia ha 3 figli: Alfonso, principe di Beira ( 1996), Maria Francesca Isabella, Infanta del Portogallo ( 1997) e Dinis, duca di Porto (1999).

Dal 1995 Donna Isabella Herédia patrocina parecchie opere di carità, principalmente operanti nell’aiuto i bambini e affetti da sindrome di Down.
La duchessa di Braganza è Gran Maestro dell’Ordine di Santa Isabella.



Re Felipe di Spagna a Berlino

Al Forum tedesco-spagnolo di Berlino il re Felipe di Spagna incontra il presidente tedesco Gauck. 

18 novembre 2015

Sua Maestà il re Felipe di Spagna ha incontrato il presidente tedesco Gauck, in occasione del Forum tedesco-spagnolo a Berlino.


sabato, novembre 21, 2015

Giornata Nazionale di Monaco

La famiglia Grimaldi celebra la Giornata Nazionale di Monaco

19 novembre 2015

Dopo la Messa di ringraziamento nella cattedrale di Monaco, tutta la famiglia reale monegasca è apparsa sul balcone del Palazzo del Principe, per celebrare la festa nazionale del Principato di Monaco.


Le celebrazioni erano iniziate il giorno precedente, quando la Famiglia Grimaldi ha distribuito pacchi della Croce Rossa ad alcuni anziani.
Inoltre Alberto ha distribuito decorazioni ad alcuni monegaschi, evento che si è svolto al Palazzo del Principe.






Francobollo della principessa Leonor

Il primo francobollo della Principessa Leonor

4 ottobre 2015

Anche la Principessa delle Asturie, Leonor, ha il suo francobollo, che è stato pubblicato in occasione del Premio della "Principessa delle Asturie".


Il francobollo, con un valore nominale di 1 €, è diffuso dal 4 ottobre, dove c'è una bella fotografia di Leonor, con alle spalle la facciata del Teatro Campoamor di Oviedo, dove avviene la consegna di questi prestigiosi premi.

Lo scopo della Fondazione della Principessa delle Asturie è quello di promuovere i valori scientifici, culturali e umanistiche che sono patrimonio universale.

Questa è la prima edizione col nome di "Premio della Principessa delle Asturie", perché fino allo scorso anno, e per quasi 35 anni, è stato il Premio del Principe delle Asturie.

Il premio consiste in una statuetta, realizzata dall'artista Joan Miró, simbolo rappresentativo della principessa, con una somma di denaro e un distintivo della Fondazione.




William alla partita Inghilterra-Francia a Wembley

Il Principe William alla partita Inghilterra-Francia a Wembley

16 novembre 2015

Sua Altezza Reale il Duca di Cambridge, William, si è recato allo stadio di Wembley (Londra) per assistere alla partita di calcio Inghilterra-Francia

Prima della partita, c'è stato il momento dell'omaggio alle vittime degli attentati di Parigi, nel quale il Principe William, che è anche il presidente della Football Association, ha deposto una corona di fiori nel campo, accompagnato dal direttore della squadra di calcio inglese, e dall'allenatore della squadra francese.



Prima della partita, il principe William e sua moglie, la Duchessa di Cambridge avevano firmato il libro di condoglianze presso l'Ambasciata di Francia, scrivendo: "A tutti coloro che sono morti e sono stati feriti negli attacchi senza cuore di Parigi, e a tutte le persone in Francia le nostre più sentite condoglianze"


venerdì, novembre 20, 2015

La Regina Maxima in Bangladesh

La Regina Maxima dei Paesi Bassi in visita di 3 giorni in Bangladesh.

16-19 novembre 2015

Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi è andata nel Bangladesh, nella sua veste di Segretario Generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo della Finanza Inclusiva (UNSGSA).




Nell'ultimo giorno della visita, la regina Maxima ha incontrato il presidente del Bangladesh e il primo ministro del Bangladesh.

Principe di Norvegia in Brasile

Il Principe Haakon di Norvegia in Brasile per rafforzare le relazioni commerciali

16-20 novembre 2015

Nella capitale Brasilia, il Principe Haakon  ha incontrato il vice presidente della repubblica federativa del Brasile, per discutere sulla cooperazione tra i due Paesi.

In seguito ha partecipato all'apertura di una conferenza, e quindi ha incontrato alcuni studenti brasiliani che partecipano alla "Scienza Senza Frontiere".

Numerosi gli appuntamenti del principe Haakon nella città di Rio de Janeiro: l'incontro col Governatore dello Stato di Rio de Janeiro, la visita ai nuovi impianti della fabbrica norvegese Jotun, e al centro di ricerca CENPES.
Infine il principe Haakon ha partecipato al ricevimento offerto dall'Ambasciatore di Norvegia in Brasile.

VIDEO
  

giovedì, novembre 19, 2015

Sultano dell'Oman compie 75 anni

Il sultano dell'Oman Qaboos bin Said Al Bu Saidi festeggia il suo 75° compleanno.

18 novembre 2015

Il Sultano Qaboos è nato a Salalah, provincia meridionale Dhofar, il 18 novembre 1940, unico figlio del Sultan ibn Taymur e della principessa Mazoon al Mashani.

E' salito al potere il 23 luglio 1970, in seguito ad un colpo di stato contro il padre. Durante il suo regno, il sultano Qaboos ha trasformato Oman nello stato moderno, che è oggi.

Dal suo insediamento, in Oman il suo compleanno è diventata festa nazionale.


Oggi l'Oman celebra la festa nazionale per il 45° anniversario della indipendenza.

Festa nazionale dell'Oman

L'Oman celebra la festa nazionale per il 45° anniversario dell'indipendenza.

19 novembre 2015

L'Oman è una monarchia governata da un sultano, ma il suo parlamento ha alcuni poteri legislativi e di controllo, e lo sultanato è considerato uno dei più sviluppati e stabili tra i paesi arabi.


Nel XIX secolo raggiunse il massimo splendore ma nel XX secolo finì sotto il controllo del Regno Unito, diventando parte del suo Impero come protettorato sino al 1970.


Mary di Danimarca in Senegal

La Principessa Mary di Danimarca visita il Senegal

11-15 novembre 2015

La Principessa Mary  di Danimarca da molti anni lavora per migliorare i diritti delle donne, e per continuare il suo impegno è andata in Senegal con le organizzazioni Orchidea e Tosta.


La Principessa Mary di Danimarca ha incontrato i membri della comunità di Sahre Bocar, Senegal, ed ha partecipato ad una cerimonia che porre fine alle mutilazioni genitali femminili.

Regina Maxima in Turchia

La Regina Maxima dei Paesi Bassi in Turchia per le Nazioni Unite

15 Novembre 2015

Come sostenitore speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo della finanza inclusiva, la regina Maxima  ha partecipato al lancio del "Global Membership Network PMI Finance Forum", che si è svolto ha ad Antalya, Turchia.

Il Finance Forum 2015 è il primo incontro annuale di alti dirigenti delle istituzioni finanziarie delle imprese Fintech che mira a favorire l'accesso ai finanziamenti per le piccole e medie imprese.

Il Finance Forum è stato istituito durante il G20 in Messico nel 2012 su consiglio del Partenariato Globale per l'Inclusione Finanziaria (GPFI).

La Regina Máxima ha iniziato il suo discorso esprimendo le sue condoglianze per gli attentati avvenuti a Parigi lo scorso venerdì.

twitter

mercoledì, novembre 18, 2015

Ricordo di Mafalda di Savoia

Ricordo della nascita della principessa Mafalda di Savoia

19  novembre 1902

Mafalda di Savoia, secondogenita di Re Vittorio Emanuele III e della Regina Elena, nacque a Roma, il 19 novembre 1902 e morì tragicamente nel campo di concentramento di Buchenwald, il 27 agosto 1944.

Mafalda si sposò a Racconigi il 23 settembre 1925 con il nobile prussiano, Landgrave Philipp von Hesse.

Con un tranello Hitler riuscì ad arrestarla, e fu deportata al lager di Buchenwald, dove venne rinchiusa nella baracca n. 15 sotto falso nome (frau von Weber).
Durante la permanenza nel lager ebbe parole di conforto per tutti e spesso regalava il suo misero pasto ad altri internati più bisognosi di lei. Morì il 27 agosto 1944, dopo inaudite sofferenze. Il suo corpo, grazie al prete boemo del campo, padre Tyl, non venne cremato, ma messo in una bara di legno e seppellito in una fossa senza nome. Solo un numero: 262 eine enberkannte fraue (donna sconosciuta).
In seguito alcuni italiani come lei rinchiusi in campi di concentramento nazisti, seppero trovare la sua tomba anonima e si tassarono fra loro per apporvi la lapide che l’identificava.

Le ultime parole della Principessa, prima di andare in coma, furono: "Italiani io muoio, ricordatemi non come una principessa ma come una sorella italiana."

La principessa Mafalda riposa ora nel piccolo cimitero degli Assia nel castello di Kronberg in Taunus (Francoforte sul Meno).

Festa del Marocco 2015

Festa nazionale del Marocco 2015

18 novembre 2015

Oggi è festa nazionale nel Marocco di re Mohammed VI, in quanto nel 18 novembre del 1956 fu proclamata l’indipendenza del Paese dal protettorato francese e spagnolo ponendo fine alla fase di colonialismo inaugurata nei primi anni del Novecento.

Per festeggiare la festa nazionale del Marocco 2015 e la sua indipendenza,
Google ha dedicato un doodle speciale, in cui si vede uno dei monumenti più importanti del Marocco al centro della scritta Google.


Il Marocco è una monarchia costituzionale retta dal sovrano Mohammed VI, al trono dal 1999, che sta portando il Paese verso la modernizzazione e la crescita dell’economia.

Il dominio delle dinastie islamiche ha avuto sul paese una grandissima influenza a partire dal VII secolo, ed è al XIX secolo che risalgono le prime infiltrazioni coloniali della Francia e Spagna.
Il Marocco diventa protettorato nel 1912, poi è tra i primi paesi del continente africano a diventare indipendente nel 1956, dopo diverse rivolte, guidato dal sultano Mohammed V.
Il Marocco ha mantenuto la monarchia dopo l’indipendenza.




Messaggio della Regina danese alla Francia

Sua Maestà la Regina Margherita di Danimarca invia le condoglianze al presidente di Francia

15 novembre 2015


Sua Eccellenza il Presidente della repubblica di Francia, Sig Hollande

Vi chiedo di accettare le mie più sentite condoglianze al popolo francese in occasione dei tragici eventi di Parigi nella notte di oggi.
Io e il Principe Consorte esprimiamo la nostra sincera solidarietà a Tutta la Francia.
In questa difficile situazione vi inviamo i migliori auguri per il vostro Paese.


Re di Giordania apre il Parlamento

Il Re di Giordania apre la nuova sessione del Parlamento

16 novembre 2015

Sua Maestà il Re Abdhullah II di Giordania si è recato alla sede dell’Assemblea di Amman, salutato dall’inno nazionale e da 21 colpi di cannone, per aprire la nuova sessione del Parlamento.

Alla cerimonia erano presenti la Regina Rania, la Principessa Muna, madre del Sovrano e seconda moglie del defunto Re Hussein, nonché il Primo Ministro, e da alti funzionari del Regno giordano.


Festa del Re in Belgio

Nel Regno del Belgio, il "Giorno del Re"

15 novembre 2015

Secondo tradizione, il Re e la Regina regnanti (Filippo e Matilde) non hanno partecipato alla cerimonia della "Festa del Re".

Al mattino il re Alberto, la Regina Paola, la principessa Astrid e il Principe Lorenz hanno partecipato alla tradizionale Messa Te Deum presso la Cattedrale di Saint Michel a Bruxelles.



In seguito i reali hanno preso parte alla cerimonia organizzata dalla Camera dei Rappresentanti, dal Senato e dal governo federale presso il Palazzo della Nazione a Bruxelles.



martedì, novembre 17, 2015

POINT DE VUE 3511 2015

La rivista POINT DE VUE n.3511 anno 2015

novembre 2015
COPERTINA


LIVRE CHOC
SUR LES SECRETS DU
PALAIS ROYAL

La vie très privée de Felipe et Letizia


CLAUDE DE FRANCE

INTERVIEW TATIANA DE GRECE

LA COMTESSE GREFFFULHE

Regina di Svezia a Monaco di Baviera

La Regina Silvia di Svezia al centro per la demenza Silviahemmet a Monaco di Baviera.

13 novembre 2015

Sua Maestà la Regina Silvia di Svezia ha visitato il centro diurno per la demenza Silviahemmet, a Monaco di Baviera, dove ha partecipato ad un simposio.


La regina Silvia aveva fondato la fondazione Silviahemmet nel 1996, dopo aver assistito sua madre affetta da demenza.


lunedì, novembre 16, 2015

Messaggio Re di Romania alla Francia

Messaggio del Re Michele di Romania alla Nazione francese

14 novembre 2015

Sono profondamente addolorato per la tragedia della nazione francese. Molte persone innocenti hanno perso la loro vita per vivere in un paese libero .

L'intero continente ha l'anima in lutto e i crimini commessi in Francia sono un atto contro l'umanità nel suo complesso.

Io e la mia famiglia preghiamo per tutti coloro che sono scomparsi e per le loro famiglie inconsolabili.

Michel R.14 novembre 2015




domenica, novembre 15, 2015

Sovrani di Spagna all'Ambasciata di Francia

La famiglia reale di Spagna alla Ambasciata di Francia a Madrid, per mostrare il loro sostegno dopo gli attentati di Parigi

14 novembre 2015

Il re Felipe, la regina Letizia, il Re Juan Carlos e la regina Sofia di Spagna hanno espresso le Loro condoglianze alla Ambasciata di Francia in seguito agli attentati terroristici nella capitale francese, Parigi.


Il Re Felipe di Spagna ha anche inviato un messaggio al presidente francese Francois Hollande per esprimere la sua tristezza e il sostegno alla Francia.


Festa del giardino d'autunno

L'imperatore Akihito e l'imperatrice Michiko del Giappone alla festa del giardino d'Autunno

12 novembre 2015

L'imperatore Akihito e dall'imperatrice Michiko hanno accolto gli invitati alla tradizionale festa del giardino autunnale che si svolge al parco imperiale del palazzo Akasaka di Tokyo.


Le Loro Maestà Imperiali, Akihito e Michiko, erano accompagnati dal principe ereditario Naruhito del Giappone, dal principe Akishino, insieme ad altri membri della famiglia imperiale.

Quest'anno anche la moglie del principe ereditario, la Principessa Masako, era presente all'evento.


DAM n.47 2015

La rivista svedese DAM n.47 
del mese di novembre 2015
  COPERTINA

Mullvadsinvasion i Hugh Grants Skanehus

HAGASESSORNAS UPPROR MOT KUNGEN
Chris och Madeleines lyxh
Lilla borshajen
 Estelle

Nya livet i london!
MADELEINES FESTNATT PA INNESTALLET



Regina del Bhutan è incinta

Il Re e la Regina del Bhutan sono in attesa del loro primo figlio

11 novembre 2015

Il re del Bhutan, Jigme Khesar Namgyel Wangchuck, ha annunciato che lui e sua moglie, la regina Jetsun, sono in attesa del loro primo figlio.

Parlando alla nazione per il 60° compleanno di suo padre, il Re ha celebrato la vita di suo padre, ed ha anche annunciato che la regina è incinta.
Il bambino, che dovrebbe nascere nel primo trimestre del 2016, diventerà l'erede al trono bhutanese.

L'attuale sovrano è il 5° Druk Gyalpo  (Re Dragone), salito al trono nel dicembre 2006, all'età di 26 anni, dopo l'abdicazione di suo padre.

L'incoronazione ufficiale del Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck è avvenuta il 6 novembre 2008 nel palazzo reale della capitale.

Il Re Jigme e la regina Jetsun si sono sposati il 13 ottobre 2011.




Letizia consegna la Bandiera alla Polizia

Sua Maestà la Regina Letizia consegna la Bandiera di Spagna alla Polizia nazionale

10 novembre 2015

L'evento si è svolto nella sede della Scuola di Polizia di Avila, e nel suo discorso la Regina Letizia ha detto : "La consegna della bandiera nazionale è il riconoscimento per l’impegno del vostro impeccabile lavoro. 
Da parte di Sua Maestà il Re, Vi trasmetto le Sue congratulazioni con affetto".


sabato, novembre 14, 2015

Principe Carlo compie 67 anni

SAR il Principe Carlo di Galles ed erede al trono britannico, festeggia il suo 67° compleanno.

14 novembre 2015

Carlo, principe di Galles, è nato a Londra, il 14 novembre 1948, ed è il figlio maggiore della Regina Elisabetta II e di Filippo, Duca di Edimburgo.

Ricordo che il Principe di Galles è in visita in Australia, dopo essere stato in Nuova Zelanda con la duchessa Camilla di Cornovaglia

Tanti Auguri Altezza!


Caterina di Serbia compie 70 anni

La Principessa Caterina di Serbia festeggia il uso 70° compleanno

13 novembre 2015

La principessa Caterina di Serbia ha festeggiato il suo compleanno a New York City, USA, in quanto in questi giorni è in  Canada e Stati Uniti, al fine di raccogliere fondi per la sua fondazione, che come è noto, opera soprattutto nel settore della sanità pubblica.

Caterina è nata ad Atene, il 13 novembre 1945, ed è la moglie del principe ereditario Alessandro II di Jugoslavia.

Ha incontrato il Principe ereditario Alessandro II a Washington nel 1984 e si sono sposati a Londra il 21 settembre 1985.



I Reali alla partita Norvegia Ungheria

I Reali norvegesi alla partita di qualificazione Euro 2016 tra la Norvegia e l'Ungheria.

12 novembre 2015

Sua Maestà il Re Harald V di Norvegia, la Principessa Mette-Marit, il principe ereditario Haakon Magnus, la principessa Ingrid Alexandra e il principe Sverre Magnus hanno assistito alla partita tra la Norvegia e l'Ungheria, che si è tenuta allo stadio Ullevaal, a Oslo, Norvegia.



I reali erano presenti per sostenere la squadra di Norvegia ma il supporto reale è stato inutile.
Infatti la Norvegia ha perso per  0-1 contro l'Ungheria nella gara di andata di play off di Euro 2016, il che rende molto difficile per i norvegesi, partecipare agli Europei della prossima estate in Francia.

Contessa Wessex a New York

La contessa Sofia di Wessex a New York City

10 novembre 2015

La contessa Sofia di Wessex è andata a New York City per commemorare l'Armistizio, dove al Giardino Regina Elisabetta II ha deposto una corona di fiori.


Quindi la contessa è andata al "Memoriale dell'11 settembre" per rendere omaggio alle vittime del noto attacco terroristico contro le Torri Gemelle.

Pochi giorni fa, la Contessa Wessex aveva partecipato al "Remembrance Day" insieme ai Sovrani inglesi e olandesi.

venerdì, novembre 13, 2015

Re di Arabia Saudita e Giordania si incontrano

I re di Arabia Saudita e Giordania si incontrano a Riad

10 novembre 2015



Il re Abdullah II di Giordania a Riyadh ha partecipato al IV Vertice del Sud America-Paesi Arabi, dove ha incontrato il Re di Arabia Saudita Salman bin Abdulaziz Al Saud.




twitter

giovedì, novembre 12, 2015

Juan Carlos a Valencia

Re Juan Carlos di Spagna ha assistito al Gran Premio Moto di Valencia

8 novembre 2015

Sua Maestà il re Juan Carlos di Spagna si è recato a Valencia per assistere al Gran Premio Moto.


Lo spagnolo della Yamaha, Jorge Lorenzo Guerrero, ha vinto il Gran Premio della Comunitat Valenciana, ed è campione del Mondo.

Il campione spagnolo Lorenzo, prima di salire sul podio, ha salutato il Re di Spagna Juan Carlos, da cui ha ricevuto la coppa del vincitore.

Sul podio di Valencia gli altri due spagnoli della Honda, con Marc Marquez secondo davanti a Dani Pedrosa.

Akishino e Kiko in Brasile

Il principe Akishino e la principessa Kiko del Giappone sono in Brasile 

27 ottobre 2015

Il principe Akishino e la principessa Kiko si sono recati in Brasile in occasione del 120° anniversario della costituzione del rapporto diplomatico tra i due Paesi

In questa visita  di 2 settimane in Brasile, i principi visiteranno 10 città ed hanno incontrato il presidente Dilma Rousseff.


Al Parco Ibirapuera della città di San Paolo hanno deposto una corona di fiori al Monumento dedicato ai giapponesi immigrati in Brasile.
Circa 1,5 milioni di persone di origine giapponese risiedono in Brasile, che lo rende una delle più grande comunità giapponesi al di fuori della nazione.